Giovanni Luppino chi è. Insieme a Matteo Messina Denaro è stato arrestato anche Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara, nel Trapanese, accusato di favoreggiamento.

Giovanni Luppino chi è

Luppino è accusato di aver accompagnato il boss alla clinica per le terapie. L’uomo avrebbe tentato di scappare ed è stato catturato in un bar a poche centinaia di metri dalla clinica.

Luppino è un commerciante di olive, agricoltore di mestiere, incensurato. Da qualche tempo gestiva, insieme ai figli, un centro per l’ammasso delle olive Nocellara del Belìce proprio alla periferia di Campobello di Mazara. La sua funzione era quello di intermediario tra i produttori e i grossi acquirenti che, in zona, arrivano dalla Campania.

Matteo Messina Denaro

Il super latitante Matteo Messina Denaro è stato arrestato oggi in una clinica privata di Palermo dai carabinieri del Ros, L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido.

Matteo Messina Denaro, noto anche con i soprannomi U siccu e Diabolik è nato a Castelvetrano il 26 aprile 1962. L’ultimo padrino di Cosa Nostra rimasto in libertà era ricercato da 29 anni. Matteo Messina Denaro appartiene alla generazione di mafiosi successiva a quella di Totò Riina e Bernardo Provenzano. È stato Matteo Messina Denaro a creare a Trapani la mafia infiltrata nell’economia, nelle imprese, nelle banche a farla diventare una mafia imprenditrice. Lo confermano i maxi sequestri di milioni di euro, tutti recano il sigillo del super latitante.