Chi è Orlando Bloom, il famoso attore conosciuto anche come Legolas nella saga de Il Signore degli Anelli? Scopriamo la sua età, chi è la ex moglie, la nuova fidanzata, i figli e la sua biografia.

Orlando Bloom: età, moglie, fidanzata, figli e biografia dell’attore

Orlando Bloom, all’anagrafe Orlando Jonathan Blanchard Bloom, nasce il 13 gennaio del 1977 a Canterbury, nel Kent; ha quindi 46 anni. E’ il figlio di Sonia C.J. Copeland e Colin Stone, anche se la coppia non si è mai sposata. Orlando infatti, fino all’età di 13 anni, è sempre stato convinto che il padre biologico fosse Harry Saul Bloom, il marito di Sonia, nonché scrittore sudafricano impegnato nella lotta contro l’apartheid, che muore quando l’attore aveva solo 4 anni.

Inoltre è il cugino del fotografo Sebastian Copeland, anche ambientalista, che successivamente ha accompagnato in una spedizione di ricerca su un vecchio rompighiaccio norvegese e aiutato per la sensibilizzazione sul cambiamento climatico.

Orlando durante l’infanzia e l’adolescenza vive con la sorella maggiore, Samantha, e con la madre che lo avvicina al mondo della recitazione dopo aver scoperto la sua dislessia, durante i corsi alla St. Edmunds School di Canterbury. Bloom si appassiona anche alla scultura e alla fotografia e con il sogno di diventare attore si iscrive ai corsi di recitazione.

Nel 1993 si trasferisce a Londra ed entra alla National Youth Theatre dove, dopo due stagioni, guadagna una borsa di studio per la British American Drama Academy. Diventa così a metà degli anni Novanta un attore professionista con moltissimi ruoli televisivi fino al debutto nel 1997 sul grande schermo con Wilde.

Nel 2004 è nominato come la ventiquattresima persona più influente nella cultura britannica, ricevendo la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame il 2 aprile dello stesso anno. Inoltre viene nominato da People come migliore attore nella lista annuale.

Questo grazie anche al 2001, quando Orlando Bloom viene scelto per interpretare il personaggio di Legolas nella saga e trilogia de Il Signore degli Anelli. Per questo ruolo rimane per due anni in Nuova Zelanda dove prende lezioni di tiro con l’arco, di scherma e di equitazione.

Un’altra saga importantissima per la sua carriera è Pirati dei Caraibi, dove Orlando interpreta Will Turner dal 2003.

Nel 2004 Orlando Bloom diventa membro della Soka Gakkai Internazionale e collabora con l’UNICEF dal 2007. Nell’ottobre del 2009 viene nominato ambasciatore UNICEF, in riconoscimento del suo impegno per i diritti di tutti i bambini.

Vita privata

Orlando Bloom rimane legato dal 2003 al 2006 con l’attrice Kate Bosworth.

Nel luglio del 2010 sposa la top model Miranda Kerr e dalla coppia nasce nel 2011 un bimbo di nome Flynn Christopher Blanchard Bloom, ma i due si separano nel 2013.

Ufficialmente dal 2019, anche se già dal 2016, Orlando Bloom si fidanza con la cantante Katy Perry. Il 5 marzo del 2020 la cantante annuncia di essere in attesa di una bambina che nasce il 26 agosto dello stesso anno: si chiama Daisy Dove Bloom.