Scambio Depay-Correa, i club lavorano all’operazione – In un mercato che sembrava soltanto di occasioni per l’Inter e senza nessuna operazione in entrata, potrebbe chiudersi un’operazione tra i due club di notevole rilevanza. Secondo quanto riportato da Gerard Romero dalla Spagna, Inter e Barcellona starebbero lavorando – e anzi la trattativa sarebbe anche in fase avanzata – a uno scambio tra due attaccanti: Joaquin Correa si trasferirebbe in Spagna, alla corte di Xavi, mentre Memphis Depay farebbe il percorso inverso, trasferendosi a Milano, sponda nerazzurra. Un’operazione di cui non si è mai parlato negli ultimi tempi, ma che secondo il giornalista spagnolo è in fase avanzata e potrebbe arrivare alla fumata bianca nei prossimi giorni. Correa non ha convinto pienamente l’ambiente nerazzurro, soprattutto i tifosi, e allora il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano e dall’Inter, nonostante comunque ci siano una serie di nodi (importanti) da sciogliere. L’Inter intanto – in attesa di eventuali evoluzioni derivanti dal mercato – si prepara alla Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma mercoledì a Riyad, in Arabia Saudita, alle ore 20:00.

Depay-Correa, i club lavorano allo scambio

Memphis Depay all’Inter, Joaquin Correa al Barcellona. No, non è utopia. O quantomeno, secondo il giornalista spagnolo Gerard Romero, la trattativa non solo è fattibile, ma è anche in uno stato avanzato. Mancherebbe soltanto l’ok da parte di Memphis Depay, fresco vincitore della Supercoppa di Spagna. Il nodo è comunque l’ingaggio, perché Depay guadagna 10 milioni di euro annui, mentre Correa 3,5. Un nodo che potrebbe frenare la trattatativa, ma comunque Romero ha rilanciato, spiegando che le parti stanno lavorando all’operazione. L’olandese, dopo un buon Mondiale con l’Olanda, è ormai da diverso tempo ai margini del progetto di Xavi e ha le valigie in mano da 6 mesi. Già in estate infatti cercava una nuova sistemazione dove poter giocare con continuità ed esprimere il proprio potenziale. La destinazione più plausibile e la pista più percorribile sembrava essere quella della Juventus, che aveva fiutato l’affare ed era intenzionata a chiudere per portare alla corte di Allegri un giocatore dalle assolute qualità tecniche. Una trattativa che sembrava potesse andare in porto, con la Juve che aspettava soltanto la risoluzione del contratto di Depay con il Barcellona. Risoluzione che non è mai arrivata. Inoltre, dai 5,5 milioni di euro per due anni, l’olandese ne chiese successivamente 7. Una richiesta, questa, che ha successivamente allontanato la Vecchia Signora, che ha poi virato su Arkadiusz Milik. Adesso Depay potrebbe arrivare in Italia, ma non alla Juve. L’Inter ci pensa.

La situazione Skriniar in casa Inter

Intanto, in attesa di capire come si evolverà la situazione Depay, l’Inter deve pensare anche ai rinnovi. In particolare tiene banco la situazione legata a Milan Skriniar, da cui l’Inter aspetta una risposta da mesi. Il club nerazzurro ha offerto 6 milioni di euro annui a Skriniar, che adesso dovrà decidere se accettare o meno l’offerta. In caso di risposta negativa, il difensore slovacco si libererebbe a parametro zero a giugno, con il PSG che sarebbe già pronto a portarlo in Francia con un’offerta da 9 milioni di euro. L’Inter non ha fissato nessuna deadline, ma si aspetta una risposta a brevissimo dallo slovacco, magari già subito dopo la Supercoppa Italiana.