Il primo colpo di scena agli Australian Open non lo regala il campo ma l’infortunio di Nick Kyrgios che dovrà così salutare il torneo di casa. Un piccolo dramma per il tennista australiano che dopo la finale di Wimbledon dello scorso anno arrivava a questo appuntamento da vero outsider e potenziale minaccia per tutti i suoi avversari.

Il problema al ginocchio tra l’altro costringerà Nick ad un intervento di artroscopia e dunque sarà importante capire anche quando potrà fare il suo rientro in campo al 100%. Nel frattempo, l’australiano si è lasciato andare a un lungo sfogo in cui ha espresso tutto il suo dolore e rammarico per il triste infortunio:

È un mix di emozioni. Ripensando a quello che è successo nell’ultimo Slam del 2022, gli US Open, non mi sono perdonato la sconfitta nei quarti di finale. Da quella partita ho iniziato a pensare a questo torneo, gli Australian Open. Dal giorno in cui sono uscito dal campo contro Khachanov, ho cercato di fare tutte le cose giuste in allenamento per essere pronto.

Tennis, Nick Kyrgios sull’infortunio: “Arriva nel momento sbagliato”

Dolore a parte, nelle parole di Kyrgios si legge anche tanto rammarico per un imprevisto che gli toglie la possibilità di esprimere il suo talento in un torneo in cui Nick si sentiva davvero pronto. Continuando nella sua analisi del momento, il tennista australiano ha concluso:

Questo infortunio arriva proprio nel momento sbagliato, sono a pezzi, ma questa è la vita. Gli infortuni fanno parte dello sport. In questo senso Thanasi (Kokkinakis ndr), che ha avuto tanti problemi fisici, è una fonte di ispirazione per me. Non ho dubbi che recupererò al 100% e tornerò a giocare il mio tennis anche agli Australian Open in futuro, questo è il mio torneo di casa e ho dei ricordi bellissimi: l’anno scorso ho vinto il torneo di doppio con Kokkinakis, esprimendo un grande tennis. Andare a casa come uno dei favoriti è bruttissimo, ma non posso fare altro che accettare questo e guardare avanti.