Nel drammatico incidente, avvenuto a Veronella, a pochi chilometri da Verona, sono morti tre ragazzi, mentre un quarto è rimasto ferito.

L’auto con a bordo i 4 giovani, sarebbe sbandata autonomamente finendo in un grosso canale.

Ecco cosa sarebbe successo secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale.

La dinamica del drammatico incidente a Verona

Secondo le prime informazioni raccolte sulla dinamica dell’incidente, la Peugeot sulla quale viaggiavano i 4 ragazzi sarebbe uscita di strada nel pomeriggio di oggi, 15 gennaio 2023.

Erano circa le 17:15, quando i 4 giovani, percorrendo un tratto della strada provinciale 7B denominato via Battello Zerpano, sono rimasti coinvolti nel tragico incidente.

Improvvisamente e in maniera autonoma l’auto ha sbandato in prossimità di una curva, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, ed è finita in un grosso canale, una decina di metri più in basso rispetto al piano stradale.

Dopo essersi rovesciata, l’auto è precipitata, infatti, nel torrente Alpone, in prossimità di Veronella, un piccolo comune della provincia di Verona, situato a una trentina di chilometri a sud del capoluogo scaligero.

Tre dei quattro ragazzi che si trovavano a bordo dell’auto al momento dell’incidente, sono rimasti intrappolati all’interno della vettura finita in acqua, mentre, il quarto giovane è stato sbalzato fuori dall’auto e, seppur gravemente ferito, è riuscito ad allertare i soccorsi.

L’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente

Sul posto, sono immediatamente arrivati tre mezzi del personale sanitario del 118 e un’auto medica, la polizia stradale e i Vigili del fuoco con una gru da Verona, un mezzo da Caldiero e uno da Lonigo.

Con l’ausilio di un’autogru, i pompieri hanno lavorato a lungo per riuscire ad estrarre i tre giovani rimasti intrappolati nel veicolo rovesciato.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per tre dei quattro giovani non c’era più nulla da fare.

I tre giovani hanno perso la vita dopo essere rimasti incastrati nell’auto finita in acqua.

Il quarto giovane, invece, è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di San Bonifacio per ulteriori accertamenti medici.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i necessari rilievi, utili a ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente avvenuto a pochi chilometri da Verona.

Le vittime sono tre giovani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, di origine indiana, due ragazzi ed una ragazza. Della stessa nazionalità anche il quarto ragazzo, portato in ospedale.

L’incidente a Tirano, morta una ventenne

Nella notte, un altro drammatico incidente stradale è avvenuto in Valtellina, a Villa di Tirano, in provincia di Sondrio.

Anche in questo caso, la vittima del tragico incidente è una giovane ragazza di 20 anni.

La 20enne ha perso la vita mentre era alla guida della sua auto.

L’auto sulla quale viaggiava insieme ad un amico di 19 anni, è uscita di strada, schiantandosi contro un albero sulla strada provinciale numero 24 che costeggia il fiume Adda.

La giovane studentessa, Elisa Scaletti, è morta in seguito al violento impatto, mentre, il passeggero che era a bordo dell’auto insieme a lei, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Il giovane 19enne è stato trasportato all’Ospedale di Sondrio in codice verde.

Restano ancora da accertare le possibili cause che hanno provocato il tragico incidente ma secondo le prime ricostruzioni della dinamica del drammatico sinistro, pare che l’auto sia uscita di strada autonomamente mentre viaggiava da Tirano in direzione di Stazzona, la frazione di Villa di Tirano dove viveva.

Sul caso indagano i carabinieri di Tirano che stanno effettuando i necessari rilievi.

Tutta la comunità piange la scomparsa della giovane 20enne, conosciuta e apprezzata da tutti nel paese in cui viveva.