È ancora una volta una strepitosa Federica Brignone quella vista sulle nevi di St. Anton in Austria dove ha chiuso al secondo posto nel SuperG odierno. La sciatrice azzurra si è resa protagonista ancora una volta di una grande performance dopo il sigillo di ieri arrendendosi solamente ad una altrettanto spettacolare Lara Gut-Behrami che ha vinto la manche di oggi.

Gara che lascia un po’ di amaro in bocca comunque alla Brignone che era stata in vantaggio per un arco di tempo molto lungo prima di commettere un piccolo errore che le è costata il gradino più alto del podio. Al termine della sua gara, Federica ha così commentato il risultato odierno:

Un’ottima domenica, sono contenta, anche se ammetto che un po’ di rammarico c’è. Non sono riuscita ad avere le stesse sensazioni di ieri, ma va bene comunque. Il mio obiettivo per le prossime occasioni sarà quello di provare quel feeling sugli sci, la stagione è ancora lunga e voglio fare bene soprattutto nelle tappe italiane.

Sci Alpino, Brignone sul SuperG a Cortina: “Ci tengo a fare bene”

Passando al futuro, per Federica Brignone il prossimo appuntamento si chiamerà Cortina e lì naturalmente la azzurra vorrebbe fare più che bene; d’altronde, è la stessa Brignone a ricordare di non essere mai salita a podio anche e forse in virtù di una pressione che sicuramente può influenzare il risultato finale.

Ecco il suo commento:

Ci tengo molto a fare bene, ma è anche una grande responsabilità perché ci si sente quasi in dovere di fare un grande performance. Non sono mai salita sul podio quando abbiamo gareggiato lì e quindi centrare quell’obiettivo è un po’ un mio sogno.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per aspettarsi ancora grosse emozioni dalle nostre azzurre, compresa una Marta Bassino che oggi ha chiuso terza e dunque arricchisce ancor di più la giornata di successi per l’Italia.