Co conduttrici Sanremo 2023 annunciate da Amadeus durante l’edizione odierna del TG1. Il direttore artistico della kermesse musicale più famosa d’Europa e tra le più importanti al mondo aveva dato appuntamento a tutti per le 13:30 al telegiornale per un nuovo annuncio, arrivato al termine in chiusura: abbiamo le ultime due co conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston! Due donne amatissime dello spettacolo, andiamo a scoprire chi sono.

Co Conduttrici Sanremo 2023 Chiara Francini e Paola Egonu, l’annuncio di Amadeus

Chiara Francini e Paola Egonu saranno le co conduttrici del Festival di Sanremo 2023: “Due donne meravigliose, Chiara Francini sarà la co conduttrice di venerdì 10 febbraio un’attrice strepitosa. Paola Egonu sarà la co conduttrice del giovedì 9 febbraio. Sono le ultime due e sono onorato di averle con me”, le parole del direttore artistico che ha anche annunciato che i Black Eyed Peas super ospiti nel Festival di Sanremo nella serata di mercoledì 8. Nuovo annuncio domani mattina alle 7:15 su Rai 2 per il ritorno di Viva Rai 2 con Fiorello.

Chi sono?

Chiara Francini è un’apprezzata attrice di cinema e televisione, ultimamente l’abbiamo vista anche nel film tv di Rai 1 “Una scomoda eredità”. L’artista toscana è stata anche protagonista come conduttrice di Drag Race Italia con un’ottimo riscontro da parte della critica, da sempre si batte per i diritti della comunità LGBT. Paola Egonu è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana, due volte vincitrice della Champions League e del Mondiale per Club considerata come uno dei maggiori talenti di questa disciplina. Anche lei è una paladina dei diritti LGBT essendo stata legata in passato ad un’altra collega, infatti ha dichiarato: “Non mi interessa il genere, mi interessa solo essere innamorata”.

Chiara Ferragni e Francesca Fagnani

Amadeus aveva già reso noto nelle scorse settimane che la serata inaugurale e quella di chiusura avrebbero avuto come grande protagonista Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale più famosa al mondo, che in risposta alle polemiche alzate da Selvaggia Lucarelli avrebbe già devoluto tutto il suo cachet ad un’associazione che lotta per i diritti delle donne. Ultima co conduttrice del festival sarà Francesca Fagnani, reduce dallo straordinario successo di Belve che sarà proposto prossimamente in prima serata.

Morandi tutte le sere

Amadeus ha anche già deciso che ogni sera sarà al suo fianco Gianni Morandi, l’eterno ragazzo che dopo lo straordinario podio dello scorso anno con “Apri tutte le porte” già è pronto per tornare all’Ariston nei panni di conduttore dopo i festival in cui fu anche direttore artistico. Un’ennesima rivincita per lui, che avrà modo con Amadeus di dividere il palco con donne straordinarie dello spettacolo e dello sport.