Niveo età. Nato nel 2004 a Pescia, in provincia di Lucca, Marco Fasano, in arte Niveo, è un cantante della scuola di Amici 2022.

Niveo età, fidanzata

Niveo ha 18 anni. Da ottobre è fidanzato con Rita Pompili, ballerina conosciuta proprio nella scuola di Amici.

Biografia

Fin da ragazzo Niveo si appassiona alla musica e così da giovanissimo inizia a scrivere le sue prime canzoni per poi esibirsi come artista di strada.

Il suo brano più famoso è senza dubbio Sotto al Sole.

Nel 2022 approda ad Amici e diventa subito uno dei protagonisti dell’edizione, grazie al successo con il brano “Scarabocchi”. Il suo personaggio ha riscosso consenso, sia tra i telespettatori che tra i giudici: conteso tra Arisa e Lorella Cuccarini, ha scelto la seconda come porto sicuro per il suo viaggio.

E’ stato protagonista anche di un acceso scontro con Tommy Dali, soprattutto dopo il rimprovero da parte della produzione sulla scarsa pulizia in casetta.

Nelle puntate successive Niveo viene messo in discussione dalla sua professoressa Lorella Cuccarini: infatti la maestra fa entrare una ragazza in prova, Valeria, proprio per un eventuale sostituzione con Niveo. Niveo riesce a rimanere nella scuola, tuttavia nella puntata dell’8 gennaio viene eliminata dalla professoressa Celentano Rita Pompili, la ragazza di cui Niveo è innamorato e con la quale sta insieme. Niveo reagisce molto male scoppiando in lacrime.