Mick Jagger età, moglie, biografia, musica indimenticabile di un grande artista. Ha segnato la storia del mondo dello spettacolo come cantautore, musicista, leader e performer. Il founder e frontman della rockband The Rolling Stones è ad oggi considerato una delle personalità più influenti nel panorama della musica Rock. Ma cosa conosciamo di lui approfonditamente? Quali sono gli elementi essenziali della sua vita privata tra amori, lavoro, figli e passioni?

Mick Jagger età: cosa mangia? Come si tiene in forma?

Mick Jagger si contraddistingue ultimamente per l’età che non si avverte durante le sue performance sul palco. La rockstar, nata il 26 luglio del 1943, sotto il segno del leone, ha 79 anni e non è privo della grinta di quando era giovanissimo.

Uno dei suoi ultimi concerti ha toccato proprio l’Italia. Si è esibito lo scorso luglio a Milano: allo Stadio di San Siro. Mick Jagger ha infiammato il cuore dei suoi fan con l’energia di sempre. Reduce dal covid e nonostante la sua età, si è dimenato sul palco, dando il via ad uno spettacolo indimenticabile.

Dopo due ore di show era ancora nel pieno delle sue energie. Ballava, incitava la folla e gli spettatori erano in delirio. In questa recentissima occasione tutta italiana, i Rolling Stones hanno mostrato di essere padroni del palco a quasi 80 anni di età e con in programma prossimi tour da fissare per gli appassionati. Il concerto di San Siro ha registrato un prevedibile tutto esaurito e grande entusiasmo da parte del pubblico.

La testimonianza di una fan 37enne presente al concerto descrive alla perfezione le emozioni tramandate dalla band e l’energia di Mick Jagger, perfettamente in forma all’età di 79 anni:

“Il pubblico era molto partecipe e Mick Jagger è bravissimo a scaldare le folle. Gridavamo, ballavamo, cantavamo, un’atmosfera elettrizzante Lui poi è davvero pazzesco: a 79 anni e dopo due ore e mezzo di concerto ancora dimenava il bacino in modo assurdo e anche la voce era forte e sicura“.

Pare proprio che l’icona del rock faccia di tutto per mantenersi attivo e brillante per le sue grandi performance sul palcoscenico, tanto da avere un personale coach e un maestro di danza.

Del suo particolare brio ha parlato anche Chiara Amma Tommasini Callas, una libraia di Macerata che si è recata a Milano proprio il concerto: ” È stato un onore ascoltarli, un onore pensare che alla loro età ancora si sorprendano del calore del pubblico. Mi sono sentita fortunata! Non dimenticherò mai Mick Jagger…per me era la prima volta dal vivo; lui è una specie di divinità, un satiro. Lui danza sul palco, salta e corre sulla passerella e il vento lo segue, anzi si alza per lui per scompigliargli i capelli!”

Ma come fa a mantenersi tanto in forma? Che tipo di cibo mangia Mick Jagger? Si parte da un’ alimentazione che sembra vicina a quella di un campione nel mondo dello sport. Mick beve frullati, mangia riso, fagioli, pasta integrale, pesce e pollo.

E’ il suo allenamento ad essere la chiave vincente: si allena circa tre ore al giorno per cinque o sei giorni a settimana. A seguirlo è il suo personale fisioterapista e personal trainer, il grande Torje Eike che, nel corso della sua carriera, ha allenato atleti e calciatori di successo e fama mondiale.

Mick Jagger moglie e figli: l’ultimo ha sei anni

Ma cos’altro possiamo scoprire della sua vita privata? Mick Jagger ha avuto diversi amori. Tra i più rilevanti ricordiamo la sua prima moglie, Bianca Jagger, uno pseudonimo del nome intero: Bianca Pérez-Mora Macias. Si tratta di un’attrice, ex modella e attivista nicaraguense, naturalizzata britannica. Il loro matrimonio è durato dal 1971 al 1978.

Durante il suo secondo matrimonio, dal 1990 al 1999, l’abbiamo visto accanto a Jerry Hall, un’ex supermodella e attrice statunitense.

Nel 2001 ha intrapreso una relazione con L’Wren Scott, stilista e modella cresciuta nello Utah, morta suicida nel 2014, all’età di 50 anni.

Ha 8 figli: Karis (con la cantante Marsha Hunt, 1970); Jade (avuta con la prima moglie Bianca Jagger, 1971); Elizabeth (1984), James (1985), Georgia (1992) e Gabriel (1997) (con la seconda moglie Jerry Hall); Lucas (con la modella Luciana Gimenez, nel 1999).

Attualmente è fidanzato con la ballerina Melanie Hamrick (29 anni) che l’ha reso padre per l’ottava volta. Il loro bambino di sei anni si chiama Deveraux.

Ecco il piccolo che ha compiuto gli anni lo scorso 8 dicembre:

Patrimonio e biografia della rockstar

La biografia di Michael Philip Jagger (questo il suo nome per intero) è costellata di sogni, successi, concerti e dischi indimenticabili.

Il cantante britannico (nato a Dartford 1943). Sin da giovanissimo è stato celebre per il suo talento fuori dal comune (e la passione per il Rhythm & Blues) che nei primi anni Sessanta lo ha portato a fondare la band dei Rolling Stones con K. Richards (un suo ex compagno di scuola). Nel 1962 completa la sua formazione. Al duo di musicisti si aggiungono C. Watts, B. Wyman e B. Jones.

Mick Jagger nella band ha quasi sempre il compito di essere autore dei testi e Richards quello di compositore musicale. Mick Jagger, eterno e carismatico, è ormai conosciuto per essere il leader dei Rolling Stones da cinquant’anni (e ha avuto oltretutto, anche una buona carriera da solista).

Si è evoluto e adattato con il tempo alle esigenze del panorama musicale internazionale, senza mai perdere il graffio e l’identità che l’hanno sempre contraddistinto come una delle personalità più importanti del rock.

Ma a quanto ammonta il patrimonio di Mick Jagger? Lo riportano diversi aggregatori e portali specializzati nella determinazione della ricchezza delle star. Da quanto registrato sino al 2022 la rockstar conta su un patrimonio che arriva a 500 milioni di dollari.