Franco Tavassi età. Nato nel 1957, Franco Tavassi è un attore, ex marito dell’attrice Lunetta Savino.

Franco Tavassi età, moglie, figli

Franco Tavassi ha 65 anni. E’ stato sposato con Lunetta Savino fino al 1994. La coppia ha avuto un figlio, Antonio, nel 1988. L’attrice ha spiegato che il matrimonio è naufragato poiché il sentimento da lei provato è andato via via esaurendosi. Una rottura che, come ha ammesso la stessa Savino, le ha provocato non poco dolore.

In un’intervista al Corriere della Sera, la Savino ha dichiarato:

Cos’è successo dalla fine del mio matrimonio ad oggi? Ho avuto altre storie, ma mi sa che non sono destinata all’amore eterno. Sono nata con l’idea dei nostri genitori che stavano insieme tutta la vita. Poi, la mia generazione ha fatto coincidere il matrimonio con l’amore e i rapporti sono diventati instabili. Io stessa ho sofferto il divorzio, avevo un figlio piccolino, volevo resistere. Pensavo: ne risente. Però, ho superato tutto e, ogni volta, spero ancora che sia per sempre“.

Lunetta Savino

Per piccoli e grandi fan delle fiction è la “Cettina” nazionale, protagonista di Un medico in famiglia, che le ha dato la massima popolarità.

Nata a Bari, inizia a teatro in diversi classici (da “Medea” a “Il mercante di Venezia”), debuttando nel 1982 sul grande schermo, in numerose commedie. Alla fine degli anni Novanta trova la sua dimensione ideale nelle fiction, in particolare nei panni della simpatica governante di “casa Martini”, accanto a Lino Banfi, che continua a vestire per sei stagioni.

Negli anni Duemila alterna fiction di successo, come “Raccontami” (2006/2008) e “Il figlio della luna” (2007), a ruoli impegnati nei due film di Ferzan OzpetekSaturno contro (2007) e Mine vaganti (2010).

Nel 2015 riceve il “Premio Flaiano” come migliore attrice per la miniserie TV Pietro Mennea – La freccia del Sud. L’anno dopo è la protagonista del film TV Felicia Impastato. Nel 2019 conduce in seconda serata su Rai 3 il programma Todo cambia.