Don Bruno The Voice Senior. Don Bruno Maggioni è un sacerdote 66enne, concorrente dell’edizione 2023 di The Voice Senior.

Don Bruno The Voice Senior

Ad annunciare la partecipazione di Don Bruno al talent di Rai Uno è stata la conduttrice Antonella Clerici. Il parroco di Margno, in Valsassina, è diventato famoso dopo aver celebrato un matrimonio con non pochi intermezzi che hanno lasciato spazio al canto e alla danza. Ne è la riprova un video, diventato virale, che immortala il canto di “Mamma Mia” dei Ricchi e Poveri, un vero e proprio cavallo di battaglia del “Parroco canterino” come i social l’hanno definito, con tanto di gruppo Facebook destinato ai fans (Tutti Pazzi per don Bruno Maggioni).

Come suor Cristina

Don Bruno Maggioni dunque segue le orme di suor Cristina della congregazione delle suore Orsoline, al secolo Cristina Scuccia, che vinse “The voice 2014” e che di recente ha abbandonato il velo e la tonaca per abbracciare la musica.

Per don Bruno non si tratta però della prima apparizione in tv. Nel 2013 infatti è stato ospite da Barbara d’Urso e nel 2020 è stato protagonista a Forum in una puntata sui funerali agli animali d’affezione.

Don Bruno ha annunciato così la sua partecipazione al talent show:

“Un’altra esperienza in tv mi attende. Posso portare ancora un messaggio di gioia, apertura, freschezza. Non vedo l’ora di arrivare al momento in cui q mi potrò esprimere. Motivi tecnici richiedono il massimo riserbo, però invito amici e conoscenti a seguire la trasmissione condotta da Antonella Clerici, che sa metterti a tuo agio, perché è divertente”.