Lisa Marie Presley ultime notizie. La figlia di Elvis Presley, stroncata da un infarto all’età di 54 anni, sarà sepolta a Graceland nella tenuta di famiglia. Un portavoce ha fatto sapere che la donna aveva manifestato in passato la volontà di riposare accanto al padre, la leggenda del rock Elvis Presley e all’amato figlio, Benjamin Keough morto suicida all’età di 27 anni. Proprio qualche giorno prima di morire, Lisa Marie Presley aveva condiviso su Instagram un post in cui aveva parlato del dolore che aveva vissuto per la perdita di suo figlio: “Ho affrontato la morte, il dolore e la perdita dall’età di 9 anni. Ne ho avuto più di chiunque altro nella mia vita e, in qualche modo, sono arrivata così lontano. La morte fa parte della vita, che ci piaccia o no, e lo è anche il lutto”.

Lisa Marie Presley ultime notizie, il luogo della sepoltura

Lisa Marie Presley aveva ereditato la tenuta di Graceland a 25 anni. Prima della morte, lo scorso 8 gennaio, la donna aveva visitato Graceland per festeggiare quello che sarebbe stato l’88° compleanno del padre Elvis. All’annuncio della sua scomparsa, molti fan hanno deposto fiori e acceso candele fuori dai cancelli. Un portavoce di Lisa Marie Presley ha poi fatto sapere che la donna sarà sepolta vicino al padre e al defunto figlio a Graceland, nella tenuta di famiglia nel Tennessee. Il figlio di Lisa Marie si era tolto la vita nell’agosto 2020 all’età di 27 anni. Ben, a soli 27 anni, dopo aver assunto alcool e cocaina da cui era dipendente da anni, si sparò un colpo di arma da fuoco durante la festa di compleanno della sua ragazza.

La causa della morte

Lisa Marie Presley è stata stroncata da un infarto. Pochi giorni fa la Presley aveva preso parte alla Cerimonia dei Golden Globes. Giovedì mattina la donna è stata colta da malore mentre si trovava nella sua casa di Calabasas. Era stata ricoverata di urgenza per un arresto cardiaco, rianimata e messa sotto coma farmacologico. Nonostante i soccorsi fossero stati tempestivi le sue condizioni erano apparse subito gravi. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la madre Priscilla: “È con il cuore pieno di dolore che annuncio la notizia della morte della mia meravigliosa figlia Lisa Marie. Era una donna appassionata, forte e amorevole, più di chiunque abbia mai conosciuto”. Anche il padre di Lisa, Elvis Presley, morì di arresto cardiaco. Nel suo corpo i medici trovarono grandi quantità di alcol e droga.

La carriera e la vita privata

Nata a Memphis, Lisa Marie Presley è stata l’unica figlia di Elvis Presley e di sua moglie Priscilla. La sua infanzia è stata turbolenta. La donna è stata dipendente per alcuni anni dalla cocaina. Ha pubblicato tre album dopo aver esordito come cantante nel 2003 su consiglio di Linda Thompson. Nell’ottobre del 2009 duettò a Londra insieme al cantante Richard Hawley nella canzone Weary. Lisa Marie è stata sposata per ben quattro volte: la prima con Danny Keough, conosciuto alla Scientology School e padre dei suoi primi due figli, Danielle e Benjamin. Dal 1994 al 1996 è stata sposata con Michael Jackson e dal 2002 al 2004 il suo marito è stato Nicholas Cage.  Dal 2006 al 2016 è stata sposata con il chitarrista Michael Lockwood, padre delle sue due figlie gemelle, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love. Lisa Marie abitava a Los Angeles assieme ai suoi due figli ed era proprietaria di tutte le società proprietarie dei diritti d’immagine di Elvis Presley. Per breve tempo fu una seguace del movimento religioso di Scientology a Los Angeles.