Ash Ketchum abbandona i Pokémon. L’allenatore di mostriciattoli della serie che “ha fatto impazzire” milioni di bambini sarà sostituito dopo la stagione appena cominciata. La storia iniziata nel 1997, raccontata nell’arco di 26 anni con più di 1200 episodi e 23 film animati, proseguirà con nuovi protagonisti.

Una notizia che ha spiazzato molti, ma che evidentemente arriva in un momento in cui l’allenatore orami campione di tutto non ha più nulla da chiedere al gioco.

Ash Ketchum abbandona i Pokémon: la sua figura e quella del pokémon

Ma chi è Ash Ketchum? Un ragazzino dai capelli scuri disordinati, riconoscibile dalla felpa blu e dal cappellino rosso e bianco, nonché allenatore di Pokémon di Biancavilla il cui obiettivo è sempre stato quello di diventare un Maestro Pokémon.

Il suo Pokémon iniziale è stato un Pikachu, una creatura immaginaria simile a un criceto giallo con la coda a forma di saetta: i due sono stati presenti in quasi tutti gli episodi.

UN PERSONAGGIO NUOVO NATO PER ATTIRARE NUOVI FAN

Il personaggio di Ash non esisteva nei videogiochi Nintendo usciti negli anni Novanta, su cui si basava la serie: il suo aspetto ricordava vagamente quello di uno dei personaggi che si potevano usare nei giochi per Game Boy, ma l’idea di inventare un nuovo personaggio con una sua storia era stata inventata soprattutto per capitalizzare nel migliore dei modi sul successo dei videogiochi e con l’intento di attirare nuovi fan in vista dell’uscita di nuovi giochi e delle carte da gioco.

La serie, che si temeva sarebbe durata soltanto sei mesi o al massimo un anno, ottenne però un successo a dir poco planetario.

Ash Ketchum abbandona i Pokémon: la coppa del Mondo conquista!

Diverse serie hanno caratterizzato le avventure dei nostri amici mostriciattoli, l’allenatore dei Pokémon nella serie animata Esplorazioni Pokémon ha impiegato tre anni (dal 19 novembre 2019 all’11 novembre 2022)per raggiungere nell’ultimo la Pokémon World Coronation Series ed è diventato l’allenatore migliore del mondo, ottenendo anche il titolo di Monarca.

Ash e la sua squadra, dunque hanno vinto la coppa nell’episodio 132 trasmesso lo scorso 11 novembre, battendo Dandel e coronando finalmente un sogno durato 26 anni. Il raggiungimento di questo obiettivo segna la fine della storia di Ash.

Anche per questo, quando l’11 novembre scorso è andata in onda la puntata in cui finalmente Ash veniva riconosciuto come il miglior allenatore di Pokémon al mondo, i fan online hanno festeggiato come se si trattasse di un evento sportivo attesissimo.

Ash Ketchum abbandona i Pokémon:

Ash Ketchum, però non lascia subito, e non da solo. Anche pikachu lo seguirà. infatti li vedremo ancora protagonista nell’ultima stagione. Intanto la prima punta è andata in onda in Giappone già il 13 Gennaio. Nel resto del mondo e anche in Italia avremo modo di assistere all’ultima stagione nel corso del 2023.

Al termine di questa, l’allenatore neo campione del mondo e idolo di milioni e milioni di bambini degli anni 90 e primi 2000, (oggi adulti, vedranno la fine di un’epoca vissuta nel dopo scuola) e il simpatico pokémon faranno spazio ad altri nuovi protagonisti. Ad annunciarlo la Pokémon Company, società gestita in parte dalla Nintendo. Ci sarà un cambiamento e un cast tutto nuovo.

Ash Ketchum abbandona i Pokémon: i nuovi protagonisti

I due nuovi protagonisti si chiameranno Liko e Roy, i quali verranno accompagnati da tre PoKémon: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, che appaiono per la prima volta nei videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, usciti per la console Nintendo Switch l’anno scorso e ambientati nella nuova regione di Paldea.

Dunque la nuova serie animata di Pokémon è in arrivo. Ecco il trailer che annuncia l’addio dei due protagonisti che per più di un ventennio hanno rallegrato e attirato l’attenzione dei fan più piccini.

I personaggi più seguiti negli ultimi decenni, e che hanno tenuto inchiodati anche i più grandi qualche volta verranno celebrati per chiudere tutta la storia da episodi speciali a conclusione della serie Esplorazioni pokèmon Super. Un iniziativa anche per ringraziare tutti i fan che l’i hanno sempre ssostenuti dall’inizio del loro lungo percorso ludico-combattivo.

Ash comunque, come è stato annunciato, si ricongiungerà con alcuni dei suoi vecchi amici: Misty e Brock, i suoi primi compagni di avventure.