È tempo del derby di Manchester: lo United di Erik ten Hag ospita il City di Pep Guardiola. All’Old Trafford, le due squadre si sfidano per l’anticipo del sabato delle 13:30 della ventesima giornata. I padroni di casa, che hanno quattro punti in meno in classifica, cercano di accorciare e soprattutto vogliono vendicare la pesante sconfitta della gara d’andata (6-3 il risultato finale, firmato dalle triplette di Erling Braut Haaland e Phil Foden). I Citizens, invece, vanno a caccia di un successo per provare ad avvicinarsi alla vetta (l’Arsenal è distante cinque punti) e vogliono cambiare marcia dopo l’eliminazione contro il Southampton in EFL Cup (o Carabao Cup). Il Derby di Manchester è alle porte: tutto pronto per la sfida tra United e City.

Derby di Manchester: è United contro City

L’Old Trafford ospiterà il derby di Manchester tra United e City. I Red Devils, allenati da Erik Ten Hag, hanno vinto le ultime otto gare giocate tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup. Messosi alle spalle il caso Cristiano Ronaldo, il Manchester United si è affidato a Marcus Rashford e Casemiro, che si sono presi la squadra sulle spalle. Il Manchester City, invece, è stato sconfitta ed eliminato dalla Carabao Cup, perdendo 2-0 contro il Southampton in settimana. Nelle ultime sfide giocate, i Citizens hanno battuto due volte il Chelsea e hanno anche eliminato il Liverpool dalla Carabao Cup, nella prima gara giocata dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022. Il derby di Manchester, che si giocherà sabato 14 gennaio alle ore 13:30 sarà importante ai fini della classifica: il City è attualmente secondo a quota 39 punti, mentre lo United è quarto a 35. Una vittoria potrebbe significare tanto per entrambe le squadre.

Erik ten Hag si affiderà al classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà lo spagnolo De Gea. La linea difensiva, invece, vedrà Lisandro Martinez e Varane al centro, con l’ex Milan Dalot e Shaw sulle corsie. In mezzo al campo confermata la coppia Casemiro-Eriksen, che tanto bene sta facendo. Sulla trequarti ci saranno Antony, Bruno Fernandes e Rashford, pronti ad innescare Martial, autore di una doppietta nella gara d’andata.

Il Manchester City, invece, scenderà in campo con il classico 4-3-3. Pep Guardiola si affida ad Ederson tra i pali, mentre in difesa ci saranno Lewis e Aké sulle corsie, con Akanji e Stones al centro. In mezzo al campo Rodri sarà affiancato da Kevin De Bruyne e Gundogan. In attacco, Mahrez completerà il tridente con Haaland e Foden, entrambi a segno con una tripletta nella gara d’andata.

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lisandro Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. Allenatore: Erik Ten Hag.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Foden. Allenatore: Pep Guardiola.

Dove vedere il derby tra Manchester United e Manchester City in tv e in streaming

Il derby tra Manchester City e Manchester United, valevole per la ventesima giornata di Premier League, si giocherà allo stadio Old Trafford sabato 14 gennaio e il fischio d’inizio sarà alle ore 13:30. L’incontro sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), e Sky Sport 4k (canale 213). Inoltre, sarà possibile seguire il derby di Manchester tra United e City anche in streaming su NOW TV e Sky Go.