Pierpaolo Spollon età. Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio 1989. La carriera da attore di Pierpaolo Spollon si focalizza principalmente nell’ambito delle fiction. Un piccolo sogno realizzato per Spollon, che da piccolo desiderava fare il veterinario. Poi, dopo aver visto il film L’ultimo dei Mohicani, è scoppiata la passione per la recitazione. Uno dei suoi primi ruoli nel mondo del piccolo schermo è quello interpretato nella serie tv “La porta rossa”, trasmessa su Rai 2. Poco dopo, è Marco nella fortunata serie tratta dai libri di Alessia Gazzola L’Allieva.

L’attore ha raggiunto la piena notorietà dopo essere entrato nel cast di Doc – Nelle tue mani, dove interpreta lo specializzando del primo anno di medicina interna Riccardo Bonvegna: il suo ruolo è stato riconfermato anche nella seconda stagione della fiction con protagonista Luca Argentero, in onda da gennaio 2022.

Recentemente, è stato anche lo psichiatra Emiliano in Che Dio ci aiuti e il giovane chef Nanni in Blanca.

Pierpaolo Spollon: età, incidente gamba e fidanzata

In un’intervista Pierpaolo Spollon racconta i dettagli sulle gambe di Riccardo. “In alcune scene abbiamo usato gli effetti speciali: sollevavo la gamba e appoggiavo il ginocchio sulla protesi restando in bilico.” spiega l’attore. Pierpaolo Spollon sulle gambe di Riccardo rivela anche un particolare sulla post-produzione in cui “cancellavano la gamba vera”.

Per quanto riguarda la sia vita privata, secondo alcune fonti non confermate, Pierpaolo Spollon sarebbe fidanzato con una ragazza di nome Angela, che vive al di fuori del mondo dello spettacolo. Le informazioni disponibili su di lei sono veramente pochissime. A quanto sembra, Angela ha conosciuto l’attore ai tempi del Liceo.

Biografia

L’attore è figlio unico: suo padre è un commissario mentre la madre lavora nell’esercito italiano. Da adolescente, avrebbe voluto frequentare il liceo artistico ma, infine, la madre lo ha reindirizzato verso il liceo scientifico. Il percorso scolastico di Spollon si dimostra sin da subito poco fortunato e il giovane viene bocciato alcune volte prima di comprendere che il suo futuro è nella recitazione. Nel 2008, decide di partecipare a un provino per il film La giusta distanza di Carlo Mazzacurati. Nonostante l’esito catastrofico del provino, Pierpaolo Spollon viene notato dal regista Alex Infascelli con il quale esordisce nel mondo dello spettacolo. In questo contesto, quindi, si trasferisce nella Capitale e comincia la carriera da attore, iniziando a frequentare il Centro Sperimentale.

L’esordio cinematografico arriva nel 2010 con l’interpretazione di Stefano nel film Terraferma, di Emanuele Crialese, mentre l’esordio televisivo arriva un anno più tardi con l’entrata nel cast della serie televisiva Una grande famiglia in onda su Rai 1, dove interpreta Pierluigi Balanzoni.

Nel 2020 entra a far parte del cast principale della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove interpreta il dottor Riccardo Bonvegna, affiancando Luca Argentero e Matilde Gioli.