Nel ricordo di Kobe Bryant la sua maglia andrà all’asta e sarà la corsa per accaparrarsela tra collezionisti, appassionati e amanti della figura del “Black Mamba”. Grande attesa per quando il martelletto batterà sul tavolo e sarà venduta la maglia della leggenda del basket americano, scomparso in un incidente aereo nel gennaio del 2020. L’asta, che si svolgerà online, si terrà nei primi giorni di febbraio, esattamente tra il 2 il 9 del secondo mese del 2023.

Ad annunciarlo è stata la casa d’asta Sotheby’s, che ha specificato anche i dettagli della maglia che andrà all’asta: parliamo della classica canotta giallo viola, i colori sociali dei Los Angeles Lakers. Il numero, neanche a dirlo, il 24, mentre restando con i numeri ci si aspetta un altro record per l’aggiudicazione del prodotto pregiato. Si parla infatti di una cifra record, tra i cinque e i sette milioni di dollari, quella prevista per aggiudicarsi la canotta della ex stella dell’Nba. Qualora le ipotesi dovessero essere confermate la maglia supererebbe il record dell’anno scorso, quando un’altra divisa di Kobe Bryant era stata aggiudicata per 3,7 milioni.

I dettagli della maglia di Kobe Bryant all’asta

La maglia, messa in vendita da un proprietario che non ha voluto rilasciare le proprie generalità, è stata indossata da Kobe Bryant nel 2007-2008 per ben 25 partite. Si tratta, dunque, dell’anno in cui lo stesso Black Mamba venne eletto miglior giocatore della stagione e autore di una delle esultanze più celebri di sempre. Gara contro i Denver Nuggets, correva il 23 aprile 2008 e Kobe Bryant, nell’orbita del mondo, rendeva felici tutti i fotografi.

Il “Black Mambavenne immortalato nel lancio di un urlo di gioia, un’immagine che poi è diventata patrimonio iconico. Proprio questa maglia sarà battuta all’asta, con tutti che attendono di poter indossare e comprare un pezzo più unico che raro. “Nel corso di quella stagione, quella maglia è stata indossata 25 volte e con questa ha segnato ben 645 punti” ha sottolineato Brahm Watcher, a capo del dipartimento streetwear e oggetti da collezione moderni di Sotheby’s. Verrà esposta a New York il 1° febbraio è sarà inserita in una vasta vendita di articoli sportivi da collezione.