Milan-Leao, mai così vicini: il rinnovo dell’attaccante è una priorità assoluta per il club rossonero. Maldini e Massara sono al lavoro con l’agente del calciatore, Ted Dimvula, per organizzare l’incontro decisivo che ufficializzerà il prolungamento contrattuale dell’attaccante. Le trattative tra l’entourage del calciatore e la società proseguono da diverso tempo, tant’è che sembra oramai prossima la fumata bianca. Con il rinnovo, Leao sarà il calciatore più pagato della rosa del Milan. La proposta di Maldini, infatti, sancirà il passaggio dagli attuali 1,5 ai 7 milioni di stipendio sino al 2028. Un sacrificio economico che sancisce la volontà dei vertici del club di puntare fortemente sul calciatore portoghese, maturato in modo esponenziale da quando Stefano Pioli siede sulla panchina del club. Cresciuto nel florido settore giovanile dello Sporting Lisbona, Leao è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2019 dopo la stagione al Lille. Ad oggi, l’attaccante ha realizzato 29 reti in 129 presenze complessive in rossonero.

Rinnovo Leao, Maldini conferma: “C’è la volontà di chiudere”

Il rinnovo di Rafael Leao è una delle priorità in casa Milan. La conferma arriva dal direttore tecnico del club, Paolo Maldini. Intervenuto ai microfoni di Mediaset nel pregara della sfida con il Torino, l’ex capitano rossonero si è espresso in questi termini sulle trattative per il prolungamento del contratto del portoghese: “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate, gli incontri non si fanno solo di persona. Stiamo cercando di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano, di conseguenza adesso dobbiamo cercare di riuscire a chiudere. Come abbiamo fatto nell’ultimo anno e mezzo poi, dove ci sono stati dei passi avanti. La nostra volontà c’è e sembra esserci anche quella del calciatore. Quest’anno e quello passato abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base, quei giocatori arrivati nella prima campagna acquisti del 2019. Tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato, quindi anche questa è una decisione che si prenderà in due”. Sulle altre trattative che il Milan starebbe portando avanti in questo mercato di riparazione, Maldini ha aggiunto: Non faremo nulla di rilevante a gennaio.  Abbiamo fiducia che Maignan rientri presto. Tatarusanu ha giocato delle ottime partite, abbiamo Mirante, Vazquez. Il rinnovo di Bennacer? Nelle prossime 24-36 ore. Non ci scostiamo da quella linea di sostenibilità che abbiamo intrapreso. Quando tutti versano le lacrime di coccodrillo che il calcio è in difficoltà, noi dovremmo essere presi come esempio. Ci sentiamo competitivi, siamo campioni d’Italia in carica e abbiamo queste quattro competizioni da giocare, quindi non faremo grandi investimenti”.

Pioli ordina un mini ritiro dopo la sconfitta con il Torino

Oltre ai rinnovi di Leao e Bennacer, la società è al lavoro per ristabilire serenità all’ambiente. Le trattative portate avanti dal club rossonero fanno da contrasto al periodo poco fortunato che la squadra sta vivendo nelle ultime settimane. Dopo la sconfitta di Coppa Italia con il Torino, infatti, Pioli ha optato per un mini ritiro: i calciatori non sono rientrati nelle rispettive case ma hanno pernottato a Milanello, per preparare al meglio la prossima partita di campionato. Tonali e compagni saranno impegnati al “Via del mare” sabato alle ore 18: la sfida con il Lecce potrà dire molto sulle ambizioni scudetto della squadra rossonera.