Chi è Cecilia Dazzi, la famosa attrice di fiction? Scopriamo la sua età, chi è il marito, i figli e la sua biografia.

Cecilia Dazzi: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Cecilia Dazzi nasce a Roma il 17 ottobre del 1969; ha quindi 53 anni. Suo padre è il cineasta e produttore Tommaso Dazzi, con cui ha debuttato all’età di quattordici anni nella serie tv Ophiria. Ma inizia ancora prima la carriera artistica, a soli 11 anni, e nel 1989 si trasferisce a New York dove studia recitazione. 

Nei primi anni Novanta su Rai 2 va in onda la serie tv I ragazzi del muretto, con la quale Cecilia acquisisce la vera notorietà. Il telefilm trattava i problemi quotidiani di un gruppo di amici, liceali, appartenenti per la maggior parte alla media borghesia, che si riunivano attorno al muretto di piazza Mancini nel quartiere Flaminio di Roma.

Dopodiché sono tante le pellicole e le serie televisive che l’hanno voluta nel proprio cast. La Dazzi ha lavorato, tra gli altri, con Ettore Scola, Enrico Oldoini, Nanni Moretti e Cristina Comencini.

Tra i film più importanti ricordiamo invece: L’ispettore Coliandro, Il vizio dell’amore, Cuore di ghiaccio e La Porta Rossa. 

Tra le serie tv ricordiamo che Cecilia Dazzi è tra i numerosi personaggi famosi presenti come guest star all’interno dei singoli episodi di Boris e tra le protagoniste di Fosca Innocenti.

Marito e figli

Cecilia Dazzi tiene privata la sua sfera sentimentale ma sappiamo solo che è sposata con l’imprenditore vinicolo Lorenzo Tersi ed è madre dei due gemelli, Odoardo e Ulisse (2013).