Ornella Muti e figlia cannabis e legalità. Non è una novità per tutti quanto l’attrice e sua figlia Naike siano a favore della legalizzazione della  marijuana, dal momento che, già da un paio di anni, hanno promosso insieme sui social questo messaggio più volte, lanciando prodotti proprio realizzati con la cannabis.

L’obbiettivo è sempre stato quello di assicurare ai malati il giusto supporto e promuovere dei progetti che abbiano alla base la “green economy”. Adesso tutte e due sono nuovamente pronte a far sentire la loro voce in merito, dopo che il famoso programma di Mediaset Le Iene ha aperto il tema a cui tengono entrambe da diverso tempo.

Ornella e Naike si sono pubblicamente schierate a favore della cannabis legale e si sono complimentate con gli organizzatori del servizio  Le Iene per aver finalmente affrontato l’argomento.

Approfondiamo insieme come si sono espresse in merito al servizio e in generale rispetto al tema nelle ultime ore.

Ornella Muti e figlia cannabis: opinione sul servizio Le Iene

Ornella Muti e figlia cannabis e la nota vicinanza di entrambe al tema, mantenuto sempre vivo grazie al loro sito ufficiale e ai loro account social, dove spesso si esprimono in merito alla legalizzazione.

Questa volta, a smuovere le acque ben conosciute da madre e figlia, è stato l’ultimo servizio del programma televisivo di attualità, Le Iene.

Il protagonista della puntata di ieri nello show, è stato la star del mondo culinario da Masterchef, Joe Bastianich, che a New York ha aperto un primo negozio disponibile alla legale vendita di marijuana.

Ornella Muti e la figlia, Naike Rivelli,  hanno commentato così il fatto, da quanto attestato su Adnkronos:

”Quando abbiamo visto ieri sera il servizio de ‘Le Iene’ abbiamo detto: ‘Wow, finalmente iniziano a parlarne!’ Bastianich è un mito, gli facciamo un grande applauso”

Hanno aggiunto:

”Sono quattro anni che abbiamo aperto un centro di informazione sulla cannabis, l’Ornella Muti & Hemp Club -hanno spiegato madre e figlia – finalmente ne parlano. Siamo pro America e per la Nato solo per se si devono fare le guerre? Visto che tanti artisti fanno uso di marijuana perché non si espongono anche loro parlando dell’uso della cannabis a scopo terapeutico?”

E ancora:

“[…]  esiste un mondo di informazioni sulla cannabis che in Italia viene tenuto nascosto, ora grazie a Le Iene finalmente inizia a venire fuori”..

Naike ha pubblicato questo post video sul suo profilo Instagram, in riferimento alla sua posizione e al programma televisivo:

Ornella Muti e figlia: cannabis a scopo terapeutico e ricreativo

La figlia di Ornella, Naike, parla anche della cannabis ad uso ricreativo, con le dovute precisazioni: ”Ognuno deve poter fare ciò che vuole ma voglio precisare che sia io che la mamma siamo contro la combustione – sottolinea – esiste un vaporizzatore che noi sponsorizziamo e che permette di inalare l’erba senza farsi venire il cancro. Chi fa uso di cannabis a uso ricreativo lo fa per calmare l’ansia e per curare l’ansia o un attacco di panico è sicuramente meglio inalare un po’ di marijuana che prendere farmaci come lo Xanax o altri ansiolitici che hanno invece un sacco di effetti collaterali”.

”La cannabis – continua a spiegare Naike – viene usata per le cure palliative, se sono in fin di vita vorrei poterlo farlo senza soffrire e parlando non priva di sensi”

La posizione di Ornella Muti in merito

Madre e figlia sono di comune accordo sul tema della cannabis e la stessa Ornella non perde occasione per aprire l’argomento e imbattersi anche in esempi personali che toccano la sensibilità dei suoi fan che la leggono e la ascoltano nel corso del tempo. Infatti, Ornella Muti ha evidenziato alcune differenze tra l’Italia e l’estero, spiegando:

”Sono pochissimi i medici in Italia che ti prescrivono la Cannabis – e fa un confronto spiegando al suo pubblico – negli Stati Uniti la usano anche persone sulla sedia a rotelle, con l’Alzheimer e tanti anziani per curarsi. Se noi avessimo avuto informazioni adatte e medici propensi a darci una mano con la cannabis avremmo potuto gestire la senilità e il tumore di mia madre che aveva 93 anni in maniera migliore. Avrebbe sicuramente sofferto di meno”.

Di seguito un altro video condiviso da Naike. Questa volta, a parlare, è mamma Ornella Muti: