Come sta Carlo Mazzone oggi? Nato a Roma il 19 marzo 1937, Carlo Mazzone è un ex calciatore ed ex allenatore.

Come sta Carlo Mazzone oggi?

Oggi Mazzone ha 85 anni. La sua ultima volta in panchina è stata a Livorno nel 2006. Da quel momento ha abbandonato il mondo del calcio, ritirandosi a vita privata dopo 38 anni di carriera in panchina. È suo il record tutt’oggi imbattuto di presenze da allenatore nel calcio professionistico italiano, con 1.278 panchina in incontri ufficiali.

A febbraio 2021 Mazzone ha debuttato su Twitter con un proprio profilo, che viene regolarmente aggiornato. L’ultimo post risale al 2 gennaio 2023, in cui l’ex allenatore appare con i suoi nipoti per fare gli auguri di buon anno ai suoi follower:

“Buon anno a tutti! Vi auguro un nuovo anno pieno di salute, serenità,e felicità a voi e alle vostre famiglie! Vi ringrazio per i messaggi di auguri che mi state mandando, mi avete fatto commuovere… vi voglio bene e vi abbraccerei tutti! Buon 2023❤️ Carlo e famiglia”

Nelle foto Mazzone appare sorridente e in discreta salute, anche se decisamente dimagrito rispetto al passato.

Il docu-film “Come un padre”

A novembre su Amazon Prime Video è uscito il docufilm diretto da Alessio di Cosimo “Come un padre”, che raccoglie materiale di repertorio riguardante Carlo Mazzone e le testimonianze di tanti giocatori che hanno avuto la fortuna di essere allenati da lui: da Francesco Totti a Pep Guardiola, da Marco Materazzi a Gigi Di Biagio, dai fratelli Filippini a Beppe Signori a Roberto Baggio.

Per centinaia di giocatori Mazzone è Er Sor Magara, il soprannome nato nel 1978 a Catanzaro. Magara è Magari in romanesco, “Ma un “magari” che dici di fronte ad una prospettiva davvero bella”, ha sempre detto l’allenatore. Glielo diede Alberto Marchesi, del Corriere dello Sport, che aveva ricevuto la risposta, «Magara», davanti alla prospettiva di una vittoria contro la Juventus. Anni dopo Mazzone ha spiegato: “Facemmo 0-0. Un risultato che valeva un “magari” . Il “magara” era solo per la vittoria”.