Italia’s got talent 2023 quando inizia e dove va in onda il talent show che da Sky trasloca su Disney Plus.  La piattaforma streaming ha annunciato quest’oggi che il programma sarà disponibile in esclusiva per l’Italia e sarà una produzione originale di Disney+ oltre che di Fremantle Italia. Un grande adattamento dato che Italia’s Got Talent era uno dei maggiori successi di Sky.

Italia’s Got Talent quando inizia e dove vederlo, il format più adattato al mondo

Italia’s Got Talent è stato adattato in 72 paesi ed è ad oggi il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale ed è attualmente in onda in 33 paesi compresa l’Italia, dove per la prima volta in Europa uno degli adattamenti sarà in onda su una piattaforma. Non sappiamo ancora quando verranno rilasciati in streaming gli episodi del 2023.

Disney Plus soddisfazione per l’acquisto di Italia’s Got Talent


Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia distributore nel nostro paese della piattaforma streaming “Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+”.
 
Andrea Scrosati Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle ha invece spiegato i motivi che hanno portato al passaggio sul servizio streaming del format: “Italia’s Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia”.

Una storia di successo su Mediaset e Sky


Italia’s Got Talent vanta una storia di successo infatti le prime cinque edizioni sono state uno dei programmi più visti su Canale 5, ma ha comunque mantenuto degli ottimi risultati su Sky dove è andato in onda per le successive 7 edizioni. In totale sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer.

Tanti artisti usciti da Italia’s Got Talent
 


Alcuni di loro, grazie al programma, hanno raggiunto il successo e sono ora dei talenti affermati nel mondo della televisione, della musica e dei social, in Italia e non solo. Tra questi, solo per citarne alcuni, Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Andrea Paris, Federico Martelli e gli Urban Theory.