Dopo aver sconfitto il fisco spagnolo, per Jorge Lorenzo arrivano nuove “belle notizie” – o meglio complimenti – da parte del suo ex collega in MotoGP, Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha infatti voluto rispondere proprio a Martillo in seguito alle parole di elogio che quest’ultimo aveva utilizzato proprio nei confronti del 93. Stando a quanto aveva affermato Jorge, infatti, il miglior pilota in circolazione in questo momento in MotoGP rimane proprio Marc, nonostante gli infortuni che hanno fortemente condizionato le ultime stagioni dello spagnolo.

A queste parole, Marquez non ha saputo resistere volendo ringraziare apertamente l’ex Yamaha:

È un privilegio che Jorge abbia detto queste parole su di me con Jorge abbiamo sempre avuto molto rispetto, ho imparato molto da lui. Per me è stato un punto di riferimento, come lo è stato Dani Pedrosa, come lo è stato Valentino Rossi. Sono stato in grado di competere con loro, sono stato in grado di batterli, ma soprattutto sono stato in grado di imparare, che è la cosa più importante.

MotoGP, Marquez ringrazia Lorenzo e pianifica il 2023

Le belle parole ricevute quest’oggi non bastano ad un campione del calibro di Marquez che ha voluto ritoccare i complimenti fornendo una personale descrizione di un vero campione:

Bisogna anche essere il più completo, il più intelligente, usare la propria esperienza e poi avere a disposizione la squadra e la moto per lottare per la conquista di un Campionato del Mondo.

Un modo evidente per alzare l’asticella e soprattutto manifestare l’importanza di ricevere una moto che possa permettergli di esprimere tutto il suo potenziale in pista. Proprio a tal proposito per mettere ulteriormente a tacere le voci sul suo futuro, Marquez ha affermato di fidarsi ciecamente del suo team:

Mi fido ancora della Honda al 100% perché è la casa che mi ha portato a conquistare i sei titoli mondiali in MotoGP.