In attesa dell’inizio del prossimo campionato di Formula 1, Max Verstappen ha provato a immaginare il futuro in casa Ferrari anche in relazione alla passata stagione. La sintesi delle parole del pilota Red Bull lo vede sorpreso nell’aver ottenuto un ottimo distacco rispetto alle rivali se considerato il dominio mostrato dalla Rossa nelle prime gare dello scorso mondiale.

Alla fine, Max Verstappen aveva saputo reagire da vero campione, ottenendo prestazioni sempre più elevate dalla sua vettura al contrario di una Ferrari a poco a poco più incartata in errori di strategia e problemi di affidabilità. Nel primo caso, a pagarne le conseguenze è stato l’ormai ex team principal Mattia Binotto che per il 2023 ha ceduto il posto a Frederic Vasseur.

Tornando alle parole di Max, l’olandese ha dichiarato:

Da un lato, sì, mi aspettavo che la Ferrari combattesse per il titolo più a lungo. Se si guarda a quanto fossero vicine le vetture, è un po’ sorprendente avere un divario così grande. Non ci sono stati molti weekend in cui siamo stati davvero dominanti. Ma alla fine sono abbastanza soddisfatto di come sia andata a finire, soprattutto dopo la stagione che ho avuto l’anno scorso.

Formula 1, Max Verstappen: “Nel 2023 ci saranno Ferrari e Mercedes”

Guardando al futuro, Max Verstappen si è poi voluto soffermare su una sua convinzione riguardante la prossima stagione di Formula 1. Secondo il pilota della Red Bull, le distanze tra i vari team saranno ridotti e di certo Leclerc ed Hamilton vorranno rifarsi dopo una stagione amara. Ecco il commento di Max:

Non è sempre bello avere ogni anno il tipo di lotta del 2021. E penso che l’anno prossimo tutto sarà comunque più vicino presso il vertice della classifica. Ci sarà la Ferrari, così come ci sarà sicuramente la Mercedes.

Insomma, una stagione che si preannuncia carica come ci ha ormai abituato da qualche anno a questa parte.