Luca Abete età. Nato ad Avellino il 2 ottobre 1973, Gianluca (Luca) Abete è un inviato di Striscia la notizia.

Luca Abete età, fidanzata

Luca Abete ha 49 anni. La sua vita privata è top secret, ma in occasione di San Valentino, Luca ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo ritrae in compagnia della sua fidanzata mentre saltano gioiosi sulla spiaggia.

Biografia

Abete inizia come clown e animatore, il debutto a Striscia la notizia arriva l’8 gennaio 2005, come inviato del tg satirico per la Campania.

Per l’impegno nel sociale con la trasmissione di Antonio Ricci, gli è stata conferita il 20 giugno 2018 la cittadinanza onoraria della città di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Sul campo sette giorni su sette, ha anche condotto nel 2010 sei puntate di Striscia la Domenica, insieme a Giampaolo Fabrizio, sosia di Bruno Vespa.

Segni distintivi: giacca di velluto verde, camicia verde scuro, pantaloni marroni e l’immancabile pigna in pegno.

Sempre in prima linea con le sue battaglie e i suoi servizi di denuncia: è stato il primo a portare alla ribalta in televisione, a livello nazionale, lo scandalo della Terra dei Fuochi con Striscia la notizia.

Nel 2014 ha ideato la campagna sociale motivazionale #NonCiFermaNessuno. Da allora incontra gli studenti delle università e delle scuole superiori portando un messaggio positivo e di incoraggiamento ricevendo apprezzamento anche da Papa Francesco che lo ha voluto in Vaticano per un incontro con 7000 ragazzi italiani e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha attribuito al progetto la medaglia presidenziale.