Dieta lampo 3 giorni è una dieta miracolosa, che permette di perdere in fretta tutti i chili di troppo. E’ consigliato non seguire questa dieta per più di tre giorni e, soprattutto, bisogna rispettare delle regole specifiche, affinché possa funzionare al meglio.

Scopriamo insieme in cosa consiste questa dieta e quali star la seguono.

Dieta lampo 3 giorni: le star che ne hanno fatto uso

La dieta lampo in tre giorni è una dieta particolarmente apprezzata dalle star: in Italia, in particolare, questo regime alimentare è stato lanciato da Romina Power, che è riuscita, grazie a questo sistema, a perdere sei chili in tre soli giorni. Si tratta di una vera e propria possibilità di perdere peso last minute, sfruttando l’improvviso cambio di routine alimentare del corpo, che permette di bruciare di più.

Insieme a Romina Power, ne hanno fatto uso tante altre star importanti, che non hanno perso l’occasione di smaltire qualche chilo, grazie a questa dieta, che, però, non può essere seguita troppo a lungo: parliamo di Miranda Kerr, Salma Hayek e Gwyneth Paltrow.

E’ una dieta che viene consigliata, una volta al mese, come vero e proprio trattamento di bellezza.

Dieta lampo 3 giorni: cos’è?

La dieta lampo permette di smaltire tutti i liquidi in eccesso ed è un regime alimentare basato principalmente sull’assunzione di cibi liquefatti e di vere e proprie bevande. Lo scopo della dieta risulta prevalentemente dimagrante, ma, grazie al fatto che permette di liberarsi dei liquidi in eccesso, è anche una dieta perfetta per deputarsi e disintossicarsi. Combatte anche la cellulite.

Alla base della dieta, ovviamente, c’è l’acqua, che deve essere assunta in buone quantità. Almeno due litri al giorno. A tal proposito, è importante che bere l’acqua diventi un vero e proprio mantra, quando si segue questa dieta. Non bere quanto è necessario, infatti, crea uno shock al fisico che in carenza di liquidi si trova costretto a trattenerli da qualsiasi alimento (sano o non) che ingeriamo.

D’altra parte, anche superare i 4 litri al giorno, può diventare pericoloso e provocare alcuni problemi importanti alla salute, come della alterazioni della regolare routine diurna e notturna del corpo.

Ad ogni modo, per quanto riguarda il cibo liquefatto e le bevande da bere, le verdure preferite sono: cipolle, porri, cavolo, verza, zucchine, spinaci, bietole. Tra i frutti, è meglio evitare banana e albicocca.

Completamente banditi sono gli amidi nei giorni della dieta, che tendono a trattenere l’acqua. Sono cibi ricchi di amidi la pasta, il pane, l biscotti e le torte, il riso e le patate. Ma anche tutti quei minestroni e quei centrifugati ricchi di carboidrati, come carote e legumi, tra cui fave e piselli.

Anche il sodio è da bandire, dunque anche le verdure surgelate, le zuppe e i legumi in scatola non potranno essere toccati nei giorni della dieta.

Il caffè può essere assunto, ma deve essere dolcificato col miele e non semplicemente zuccherato.

Un altro consiglio da considerare è quello di utilizzare degli integratori drenanti, liquidi o sotto forma di compresse, che stimolino l’attività diuretica e quella di depurazione dalle tossine in eccesso.

L’attività fisica: un’importante alleata per dimagrire

La dieta dovrebbe essere accompagnata da una studiata attività fisica. Il momento migliore per praticarla è il mattino (dopo il risveglio, per 20-30 minuti si dovrebbe fare un’attività cardio). E’ meglio andare in palestra prima del lavoro e non dopo, se possibile.

Ma bisogna tenere a mente che non è necessario sforzarsi e che non è possibile perdere tutto il peso in una sola giornata. Piuttosto, è importante farne sempre una quantità moderata, in modo tale da non sforzare eccessivamente il corpo, ma da permettere una giusta perdita di peso.