Il PSG è pronto per la tournée invernale in Qatar e Arabia Saudita: sarà l’occasione per assistere ad una nuova sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il club francese, infatti, sfiderà una rappresentanza di due club sauditi – l’Al-Hilal e l’ Al-Nassr – ed è molto probabile che anche il fuoriclasse portoghese sarà della partita. Cristiano Ronaldo, infatti, ha iniziato da pochi giorni la sua nuova avventura, la prima lontano dall’Europa (Clicca QUI per i dettagli) ma subito potrebbe esserci un nuovo confronto con l’avversario degli ultimi 20 anni, Lionel Messi. Il PSG, intanto, ha ufficializzato la sua tournée in Qatar.

PSG in Qatar: Messi contro Cristiano Ronaldo

Il PSG di Christophe Galtier volerà presto in Qatar per prendere parte ad una tournée invernale. La squadra francese, che occupa stabilmente la prima posizione in Ligue 1, si recherà a Doha e Riyadh il 18 e 19 gennaio. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club parigino, il 19 gennaio sarà in programma una sfida contro una selezione di giocatori dell’Al-Hilal e dell’Al-Nassr. La sfida, che si giocherà al King Fahd Stadium di Riyadh, sarà l’occasione per rivedere uno contro l’altro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

I due, che hanno segnato l’ultimo ventennio del calcio mondiale, si sono sfidati 35 volte in carriera: 16 vittorie per l’argentino, dieci per il portoghese e 9 pareggi. L’ex stella del Barcellona conduce anche per reti realizzate: 21 a 20. L’ultimo confronto tra i due è datato 8 dicembre 2020: Cristiano Ronaldo, che vestiva ancora la maglia della Juventus, ha realizzato una doppietta al Camp Nou (0-3 il risultato finale) che ha permesso ai bianconeri di battere il Barcellona di Lionel Messi nella fase a gironi della Uefa Champions League.

Il comunicato

Ecco la nota ufficiale del club francese: Il Paris Saint-Germain si recherà a Doha e Riyadh il 18 e 19 gennaio. Questo tour sarà l’occasione per i parigini di incontrare i propri tifosi del Qatar e della regione MENA, di allenarsi nell’emblematico Khalifa Stadium e di prendere parte a una serie di iniziative organizzate con i partner del Club presenti in Qatar, come Qatar Airways, ALL, Qatar Tourism, QNB, Ooredoo e Aspetar. I giocatori voleranno a Doha il 17 gennaio e poi si recheranno a Riyadh, in Arabia Saudita, per giocare contro una selezione dei migliori giocatori dei club sauditi Al-Hilal e Al-Nassr. La partita si giocherà al King Fahd Stadium di Riyadh il 19 gennaio. Al termine della partita, la squadra rientrerà a Parigi. Dopo il successo dell’organizzazione della Coppa del Mondo FIFA 2022, questo viaggio in Qatar è una nuova opportunità per evidenziare l’innovativa infrastruttura sportiva del paese. Negli ultimi dieci anni, il Qatar ha ospitato il Paris Saint-Germain in diversi tour, come il Qatar Tour Handball nel 2014 e 2015, il Qatar Women’s Tour nel 2015 e il Qatar Tour nel 2013, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2022. L’amichevole sarà trasmessa sul canale televisivo del PSG, sui social del Club e sui canali del gruppo beIN Sports”.