Conferenza stampa Fontana e Alli. Il progetto di Alternativa Popolare si allarga sempre di più, tanto che il coordinatore di Alternativa Popolare e candidato sindaco di Terni Stefano Bandecchi appoggia pienamente con idee e progetti il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Per suggellare questa nuova alleanza oggi si è tenuta una c𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝘁𝘁𝗶𝗹𝗶𝗼 𝗙𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗹𝗹𝗶 presidente di 𝗔𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 per la Lombardia. L’evento si è svolto p𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗟𝗼𝘂𝗻𝗴𝗲 𝟭𝟭° 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗽𝗲𝗿𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗹𝗲𝗻𝗱 𝗧𝗼𝘄𝗲𝗿 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗜𝗩 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 a Milano.
Il Presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli, insieme al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al coordinatore regionale della Lista Fontana Giacomo Cosentino, ha annunciato le ragioni politiche del sostegno di AP alla Lista Civica “Lombardia Ideale per il Presidente Fontana” alle prossime elezioni regionali.
L’incontro ha inaugurato il percorso di collaborazione tra le due formazioni in vista delle prossime elezioni regionali lombarde del 2023.
Paolo Alli (AP): “Sostegno a Fontana scelta più naturale”
Per il presidente di Alternativa Popolare, Paolo Alli, il sostegno della formazione centrista alla lista civica “Lombardia ideale, Fontana presidente” in vista delle regionali del 12 e 13 febbraio in Lombardia è stata “la scelta più naturale”. Il partito, ha aggiunto, è in una “fase di rilancio a livello nazionale, nell’alveo del centrodestra e del Ppe di cui facciano parte”. Non è stata invece presa in considerazione l’ipotesi di sostenere Letizia Moratti, candidata del terzo polo, anche perché “oggi votare Moratti significa votare Majorino” ha continuato.
Nella scelta di appoggiare Fontana “ha contato anche la stima personale per Fontana che ha dimostrato equilibrio e competenza in una fase molto delicata, una sfida enorme”. Alli ha infine annunciato che domani a Roma verrà ufficializzato un sostegno analogo nelle regionali del Lazio.
Fontana: “Sostegno di Alternativa Popolare importante”
“Credo che il sistema di Alternativa Popolare sia un’ulteriore tessera all’interno del mosaico che stiamo costruendo”, ha commentato Attilio Fontana, sottolineando che “il significato politico e di valori che questo partito ci può portare, oltre al richiamo al Partito popolare europeo (Ppe), è qualcosa di assolutamente importante”.