Luisa Ranieri è stata ospite oggi domenica 8 gennaio 2023 a Domenica In da Mara Venier. L’attrice è in onda da questa sera su Rai1 e per sei prime serate con la fiction Lolita Lobosco 2.

Al programma della Venier si è confidata raccontando l’incontro con il marito e padre delle sue due figlie: Emma e Bianca, rispettivamente di 12 e 9 anni.

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, storia di un grande amore nato sul set

Sposati dal 2012, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, e anche più amate. La conduttrice italiana ha parlato di come le loro due figlie siano il loro primo pensiero fisso: “Questo è un mondo dove la famiglia fa una piccola parte, il resto lo fa il fuori e il fuori non è rassicurante. Cerco di essere una madre presente e accogliente, ma anche normativa. Per me e mio marito la priorità sono le bambine, è la loro serenità“.

Per chi svolge la professione di attore, non è sempre semplice avere una presenza costante in famiglia, specialmente se si devono crescere due figlie piccole. A tutto però c’è una soluzione: “Se un film si può fare si fa, altrimenti no. Io il film più bello l’ho fatto, sono le mie figlie“.

Luisa Ranieri ha descritto il legame che lo lega a suo marito: “Non ci fa mancare niente e poi è coccolone. Siamo viziatissime. Io poi vengo da un’educazione in cui non sono stata viziata. Con lui ho incontrato l’amore, l’amante e anche i vizi che può darti un papà“.

Italian actors Luca Zingaretti and his wife Luisa Ranieri arrive for the premiere of ‘E’ stata la mano di Dio‘ during the 78th Venice Film Festival in Venice, Italy, 02 September 2021. The movie is presented in the official competition ‘Venezia 78’ at the festival running from 01 to 11 September 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

In Cefalonia l’incontro con il marito

Parlando della sua carriera, Luisa Ranieri ha raccontato dell’incontro più bello, quello con Luca Zingaretti, sfoggiando anche una battuta: “Cefalonia è stato il film più importante della mia vita perché ho incontrato mio marito. Un incontro magico. L’ho fatto penare. Era separato, io ero molto giovane all’epoca. Invece è nata una storia importante che dura ancora adesso. Stiamo ancora insieme. Mi sembra un miracolo perché si lasciano tutti. Si stanno lasciando tutti. Che paura“.

20050406 – ROMA – SPE – TV: MILANI, DA ‘CEFALONIA‘, UNA LEZIONE SULLA PACE. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri in una foto di scena della fiction ” Cefalonia ” del regista Riccardo Milani, in onda su Raiuno lunedì e martedì prossimo. ANSA – KRZ

Seppur parte integrante, nella vita di Lolita Lobosco non c’è soltanto l’amore: “Bisogna coltivare l’amicizia, è una forma di famiglia allargata. Ci ho sempre creduto e ho sempre investito tantissimo nell’amicizia. C’è una mia amica che vive a Ginevra, non la vedo tantissimo ma da quando ci sentiamo è come se ci fossimo sentite il giorno prima. C’è quella confidenza, quell’intimità che non c’è con nessun altro“.

Lolita Lobosco 2, da questa sera la seconda edizione

A partire da questa sera domenica 8 gennaio 2023, andrà in onda su Rai1, la serie Lolita Lobosco 2. In questa prima puntata troveremo Lolita e Danilo pronti a partire verso l’Egitto per una vacanza insieme. Tuttavia, durante il pranzo domenicale a casa di mamma Nunzia, alias Lunetta Salvino, Lolita Lobosco verrà interrotta da una chiamata per un tragico incidente accaduto in mare. Due giovani fidanzati hanno perso la vita durante un’escursione subacquea. La dinamica della disgrazia però, appare ben diversa da quanto scritto, e per raggiungere la verità, Lolita metterà a rischio oltre alla sua stessa vita, anche il viaggio programmato con Danilo. Intanto, si infittisce l’indagine sull’omicidio di sui padre, Petresino. La donna si troverà a dover decidere se accettare o meno la proposta del suo fidanzato di iniziare una convivenza.