Secondo quanto riportato da “TMZ”, Adam Rich è morto all’età di 54 anni.

A dare la notizia è stato un membro della famiglia che ha raccontato che l’attore è deceduto sabato, 7 gennaio 2023, nella sua abitazione di Los Angeles.

Le cause della sua morte non sono ancora note, ma, una fonte ha rivelato a “TMZ” che Adam Rich è stato ritrovato senza vita da un amico che era andato a trovarlo a casa sua.

Morto Adam Rich, carriera e vita privata dell’attore

La carriera di Adam Rich cominciò negli anni ’70 quando, iniziò a recitare alla “Chatsworth High School” nella San Fernando Valley.

Ancora molto piccolo, esordì nel ruolo del più giovane e ingenuo tra gli 8 fratelli protagonisti della famosa serie americana, “Eight is Enough”, la sitcom con cui ottenne una straordinaria popolarità, composta da 112 episodi suddivisi in 5 stagioni.

Nella famosa serie tv, che andò in onda dal 1977 al 1981, Adam Rich era l’indimenticabile Nicholas Bradford, il famoso bambino con il copiatissimo caschetto biondo che viveva in una divertente famiglia americana, “La Famiglia Bradford” insieme ad altri sette fratelli e un padre rimasto vedovo, interpretato da Dick Van Patten.

Soprannominato “il fratellino d’America”, grazie al successo ottenuto con la serie, Adam, ancora bambino, entrò far è parte della lista di VH1 delle giovani 100 star più famose di ogni tempo, posizionandosi al numero 73.

Il noto attore americano, viene anche ricordato per aver recitato in “Code Red” nel 1981 e “Dungeons & Dragons” nel 1983.

Fu nel cast di “Codice rosso fuoco”, serie ambientata nel mondo dei vigili del fuoco, e in altri telefilm, come “Chips, Love Boat e Super Vicky”. Inoltre, prestò la sua voce al cartone animato “Dungeons & Dragons” e, nel 1981 girò anche il suo unico film per il grande schermo, intitolato “Il diavolo e Max”, con Elliott Gould e Bill Cosby.

Pochi anni dopo, tuttavia, Adam Rich decise di ritirarsi dalle scene perché a suo dire, non era felice di stare sotto i riflettori.

Rich era, infatti, lontano dal piccolo schermo ormai da parecchio tempo, ma negli ultimi anni della sua vita si era dedicato al teatro.

La dipendenza da droghe e alcol e l’arresto

Contemporaneamente al suo allontanamento dalla tv, per Adam Rich iniziarono una lunga serie di complicate vicende dovute all’uso di droga.

Nel corso della sua vita, infatti, l’attore ha avuto diversi problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti che lo portarono anche ad un arresto nel 1991.

Già all’età di 14 anni, Adam Rich era stato beccato a fumare marijuana e pochi anni dopo abbandonò la scuola a soli 17 anni. 

Successivamente, nel 1989 rischiò di morire per overdose di Valium. Poi, nel 1991, venne arrestato con l’accusa di tentato furto con scasso per aver rotto una finestra della farmacia nel tentativo di ottenere droghe.

Nel 2002, venne nuovamente fermato dalla polizia, ma questa volta, per guida in stato di ebbrezza e fu solo grazie all’intervento del collega Dick Van Patten, che riuscì ad evitare di essere arrestato ancora una volta.

Ormai precipitato nel profondo tunnel di alcol e droghe, Adam Rich è stato in riabilitazione almeno tre volte.