Amici 2023 anticipazioni 8 gennaio domenica nel programma di Maria De Filippi è tempo di verdetti dopo le settimane per la pausa legata alle festività, infatti si stanno assegnando le maglie in vista del Serale e ci saranno anche alcune eliminazioni cocenti nella puntata di domenica. Lo show di Canale 5 come sempre vedrà dei giudici esterni d’eccezione per giudicare gli allievi della scuola, sia per il canto che per il ballo. Alla fine della puntata hanno dovuto abbandonare definitivamente il programma una ballerina e un cantante.

Amici 2023 anticipazioni 8 gennaio domenica ospiti e giudici esterni

Ogni settimana i ragazzi più talentuosi usciti dalle precedenti edizioni di Amici tornano per proporre i loro nuovi singoli, è il caso di AKA che è tornato per cantare la canzone Non piove più con tanto di pianoforte di accompagnamento. Oltre a lui altri grandi nomi della musica italiana sono venuti in veste di giurati: Ermal Meta, Fiorella Mannoia e l’amatissimo Beppe Vessicchio che ha ricevuto una standing ovation. Per il ballo unica giurata esterna Rossella Brescia.

Nuovi ingressi

Ci eravamo lasciati prima delle feste con alcuni ragazzi a rischio eliminazione, l’8 gennaio sarà dunque una giornata di risposte per i ragazzi di Amici: Emanuel Lo aveva voluto veder esibire Megan e Rita – che si era anche esibita per il Capodanno di Canale 5, mentre Raimondo Todaro ha messo a rischio Samuel e Gianmarco. Lorella Cuccarini decide dunque di far entrare Valeria senza far uscire Niveo, migliorato durante le festività e quindi meritevole di un’altra possibilità. Tutti tranne Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono favorevoli, con la protesta di quest’ultimo dato che così la Cuccarini arriva a ben 6 banchi. Emanuel Lo sceglie di far entrare Vanessa, mentre per Raimondo Todaro entra una nuova ballerina Eleonora nella scuola.

Maglie per il serale

Nella puntata di domenica 8 gennaio vedremo due sfide per ottenere la maglia per il serale di Amici, ma entrambi i vincitori non riusciranno ad ottenere l’ambito passaggio di livello: vincono Angelina e Maddalena, con quest’ultima che non ottiene la maglia a causa di Emanuel Lo che non vuole fermare la sua crescita come allieva. Alessandra Celentano ha invece assegnato le maglie per il serale ad Isobel e, a sorpresa, a Ramon. La ballerina festeggia anche il primo posto assoluto nella classifica davanti a Samu. Nelle classifiche del canto globali è sempre prima Angelina, mentre su Spotify il preferito resta Wax.

Nuova relazione tra Angelina e Samu

Maria De Filippi nuovamente in versione cupido, dato che ha chiesto a Samu se il ragazzo avesse improvvisamente scoperto una passione per il canto provocando il sorriso imbarazzato di Angelina. L’allievo ha chiesto alla conduttrice di mantenere riservatezza, ma facendo intendere che è nata una nuova coppia nella scuola.

Amici 2023 anticipazioni 8 gennaio eliminati

Alessandra Celentano a malincuore ha dovuto decidere se eliminare Gianmarco o Rita che erano nelle ultime posizione, alla fine ha optato con quest’ultima con Maria De Filippi che ha spiegato come sia dovuto al regolamento del programma dato che la maestra ha sempre avuto stima di lei sin dal primo momento. Rudy Zerbi ha invece deciso di eliminare Cricca ultimo su Spotify e terzultimo per i voti dei giudici, un’eliminazione che ha provocato il pianto collettivo di quanti hanno condiviso mesi di avventura con lui.

Quando va in onda Amici

Amici andrà in onda domenica 8 gennaio su Canale 5 a partire dalle ore 14.