Camera ardente Vialli. Non ci sarà una camera ardente pubblica per Gianluca Vialli, deceduto il 6 gennaio all’età di 58 anni. La famiglia dell’ex calciatore ha deciso che le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata.

Camera ardente Vialli e funerali

Nei prossimi mesi potrebbe esserci un ricordo pubblico, a Cremona, ma la famiglia ha deciso che lunedì 9 gennaio ci sarà il funerale privato nella capitale britannica, città dove tutta la famiglia Vialli vive da anni.

«Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori», hanno scritto in una nota i parenti. 

L’idea di un torneo con Juve, Sampdoria, Chelsea e Cremonese

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, amico di Gianluca Vialli, ha parlato della possibilità di organizzare un torneo in memoria dell’ex campione, con tutte le squadre in cui ha militato:

È mancato un fratello. Gli ho chiesto un consiglio quando mi hanno proposto la presidenza della Samp, in quest’ultimo anno mi ha sempre dato un aiuto importante quando ho avuto bisogno: ci siamo sempre confrontati sul mondo blucerchiato e spesso mi chiamava per avere informazioni su come stava andandoSarebbe bellissimo realizzare un appuntamento con Chelsea, Cremonese, Juve e Sampdoria per un trofeo in sua memoria devolvendo il ricavato in beneficienza. È un’idea che mi piacerebbe tantissimo trasformare in realtà insieme ad altre iniziative“.