Alessia Marcuzzi età. Nata a Roma l’11 novembre 1972, Alessia Marcuzzi è una conduttrice televisiva.

Alessia Marcuzzi età, marito e figli

Alessia Marcuzzi ha 50 anni. E’ stata sposata con l’ex calciatore ed allenatore Simone Inzaghi. Da questa relazione è nato il primo figlio Tommaso nel 2004. Successivamente si è sposata con Francesco Facchinetti (DJ Francesco) e cui lui ha avuto la seconda figlia, Mia. Dopo qualche anno la coppia si è separata e dal 2014 la conduttrice dell’Isola dei Famosi è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marcone. L’uomo è proprietario di una casa di produzione, la Buddy Film, specializzata nella realizzazione di spot televisivi.

Biografia

Nel 1991 Alessia Marcuzzi debutta in televisione con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo. Seguono lo sportivo Qui si gioca, lo spigliato Amici mostri e Novantatré, con Umberto Smaila. Alessia è perlopiù relegata al ruolo di valletta, ma la sua voce trova sempre più spazio e forma, grazie ad una verve e una immediatezza che le permettono, nel 1994, l’approdo in Rai. Affianca, infatti, Gigi Sabani nel programma Il gioco dell’oca (Rai 2).

A partire dagli anni novanta la Marcuzzi ha recitato in diversi film, tra cui Chicken Park di Jerry Calà e Il mio West di Giovanni Veronesi, ma anche in serie di buon successo (come Carabinieri e Tequila & Bonetti) e nella curiosa sketch comedy Così fan tutte.

Conduce su italia 1 diverse edizioni dello show musicale Festivalbar a partire dal 1996. Decide quindi di posare per dei calendari osé pubblicati dalla rivista Max nel 1998 e successivamente nel 2000 replica l’esperienza di essere fotografata senza veli per la rivista Panorama.

Tra il 2004 e il 2006 è la protagonista della serie di Canale 5 Carabinieri per tre stagioni, dalla terza alla quinta. Nel maggio 2007 recita nella seconda stagione della fiction di Canale 5 Il giudice Mastrangelo 2, quindi il 21 aprile 2009 è protagonista del film per la televisione Un amore di strega al fianco di Pietro Sermonti. Prende parte nel 2005 a Scherzi a parte, programma storico di Canale 5, che conduce insieme agli attori Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Dal 2015 al 2019 sbarca su L’isola dei famosi: sono le prime cinque edizioni targate Mediaset del noto reality, precedentemente trasmesso da Rai 2.