Palla due alle ore 20 alla “Peace and Friendship Arena”, tradizionalmente conosciuta come il Pireo, per la sfida tra Olympiacos e Armani Milano valida per la 17° giornata di Eurolega: vediamo in questo articolo la presentazione della gara e dove vederla.

Olympiacos Atene-Olimpia Milano di Eurolega, dove vederla

Olympiacos e Olimpia Milano si affrontano per la 17° giornata di Eurolega, l’ultima di andata: orari e dove vederla.

Come detto in apertura, si gioca in Grecia con orario d’inizio fissato per le ore 20. La sfida è disponibile sulle piattaforme Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Now, Sky Go) su Dazn e su Eleven Sports.

Record speculari per le due squadre: l’Olympiacos ha un record di 10-6 e con una vittoria aggancerebbe il trio di testa composto dal Baskonia, dal Barcellona e dal Monaco, tutte sconfitte nella serata di giovedì. L’Olimpia si trova sul fondo del classifica (per la verità piuttosto corta) con un record di 6-10, ma ha ottenuto quattro vittorie in trasferta fino a questo momento.

I greci sono una squadra decisamente temibile per la formazione meneghina, essendo molto in alto in molte voci statistiche, a cominciare da quella dei punti segnati. Tuttavia, Milano viene da tre vittorie consecutive nella massima competizione continentale e punta a ricucire lo strappo con la zona playoff. Su questo campo, oltre un mese fa, la Virtus uscì umiliata perdendo 117-76: ma la squadra di Messina vuole confermare un momento di forma eccellente dopo aver strapazzato proprio Bologna nella prima uscita del 2023.

Per l’occasione l’Olympiacos recupera la sua stella, l’ala bulgara Sasha Vezenkov, che sta viaggiando a cifre strepitose nella corsa all’MVP della competizione. 23 i precedenti tra le due squadre in Eurolega, con un bilancio nettamente pendente a favore dei padroni di casa (16-7). Ultima vittoria meneghina in terra avversaria è datata 2014. Unico ex il GM di Milano Stravropoulos, per 19 anni al Pireo prima di trasferirsi in Italia.