Cake Star 6 anticipazioni torna in onda da questa sera su Real Time. Il programma, in onda dal 2018, è giunto alla sesta edizione. Due pasticceri giudicheranno durante le puntate i vari concorrenti. Le regole sono rimaste immutate e vedono sfidarsi in ogni puntata tre pasticceri. Ciascun concorrente viene giudicato sulla base di tre categorie: la location, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”. I giudici potranno assegnare 5 punti aggiuntivi al pasticciere che avrà realizzato un dolce suggerito dal “cliente di fiducia” di ciascuna pasticceria in gara. La prima puntata è stata ambientata ai Castelli Romani e vedrà sfidarsi le pasticcerie Fortini Lab di Albano, Casa Oz di Santa Maria delle Mole e Pomme di Grottaferrata. Le puntate sono state girate tra il Nord e il Sud viaggiando tra Torino, Milano, Pavia/Oltrepò pavese, Lago d’Iseo, Franciacorta, Pordenone, passando per Ancona, Pistoia, Castelli Romani, fino a Reggio Calabria, Modica e Messina.

Cake Star 6 anticipazioni, chi ha vinto la prima puntata?

Nella prima puntata di Cake Star si sono messe in gioco tre diverse pasticcerie dei Castelli Romani che si sono sfidate per aggiudicarsi il punteggio più alto e il premio finale. Ad aggiudicarsi il primo posto nella sfida è stata la pasticceria di Albano di Simone Fortini su Corso Matteotti. Anche le altre pasticcerie hanno conquistato il palato dei giudici.

Le novità

In questa nuova edizione Tommaso Foglia sostituisce Katia Follesa alla conduzione del programma. Sarà lui ad affiancare Damiano Carrara, volto storico della trasmissione. I loro ruoli sono prestabiliti: mentre Tommaso Foglia farà un’ispezione della zona laboratorio delle pasticcerie, Damiano Carrara accompagnerà gli sfidanti nella visita alla zona espositiva e commerciale del locale.

I concorrenti

Al momento non sappiamo chi saranno i concorrenti di questa edizione. Risulta impossibile conoscere i vincitori di ogni puntata di Cake Star 6.

Perché Katia Follesa ha abbandonato il programma?

L’assenza di Katia Follesa nel programma ha gettato nello sconforto i fan. In questi anni la conduttrice aveva contribuito al successo di Cake Star. Per il momento la Follesa non ha rilasciato dichiarazioni in merito a questa decisione. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Tommaso Foglia, i fan del programma hanno dichiarato di voler boicottare il programma. Tommaso Foglia si era già attirato delle antipatie nel corso della varie puntate di Bake Off Italia 2022. Molti utenti apprezzavano la verve comica di Katia Follesa e non hanno preso bene la decisione della produzione. Si ipotizza infatti che non sia stata Katia ad aver voluto abbandonare il programma ma che si tratti di una decisione di Real Time.

Chi è Tommaso Foglia

E’ il nuovo giudice di Cake Star 6. Cresciuto nella panetteria di famiglia, Tommaso capisce sin da subito che la panificazione è la sua strada. Sin da piccolo dimostra propensione alla cucina e alla pasticceria. Nel 2007 si trasferisce a Sant’Agata sui Due Golfi all’interno della cucina bistellata di Don Alfonso 1890. Successivamente, nel 2011 ritorna presso la Maison Iaccarino dopo una serie di esperienze all’estero. Nel 2022 approda a Bake Off in cui veste i panni di giudice. Per quanto riguarda la sua vita privata, Tommaso è molto riservato. E’ fidanzato con Martina Brachetti e i due convivono a Lavello. Oltre ad essere la sua dolce metà è anche una collega di lavoro.

Dove va in onda

Cake Star-Pasticcerie in sfida 6 è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, disponibile anche su Discovery+. La sesta edizione andrà n onda da questa sera. Le puntate totali saranno dodici e ognuna della durata di 75 minuti.