Madame sotto indagine. La cantante e rapper Madame è indagata nell’ambito di un caso su false vaccinazioni anti-Covid per ottenere il green pass.

Madame sotto indagine

Tra i pazienti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, che lo scorso febbraio finì agli arresti domiciliari sospettata di aver violato le norme sulla vaccinazione anti-covid, c’è Madame, all’anagrafe Francesca Calearo. La cantante è indagata con l’ipotesi di falso ideologico: avrebbe ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione. L’inchiesta è stata aperta dalla procura di Vicenza e a Madame (come per altri pazienti tra i quali la sportiva Camilla Giorgi) è arrivato un avviso di garanzia. La cantante, com’è noto, sarà tra i Big in gara al prossimo Sanremo di Amadeus. Sempre che la sua partecipazione venga confermata. La Rai ha un codice etico che comporterebbe l’esclusione ma Madame non è dipendente Rai e dunque la decisione spetta all’organizzazione del Festival.

Il post sui social poi rimosso

Madame ha pubblicato un lungo post sui social, in cui spiega di essere “nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e della medicina tradizionale” e ammette “non solo” di non aver fatto “prontamente il vaccino del Covid”, ma anche di non avere “altri vaccini”. Poi però dice che, dopo aver scoperto di essere indagata, ha deciso di rivolgersi a un infettivologo che le ha prescritto le vaccinazioni “essenziali”: “Proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri”. Il post è stato successivamente cancellato.

La cantante tuttavia non ha chiarito la sua posizione riguardo al possibile utilizzo di green pass falsi, motivo per cui è sotto indagine. “I dettagli legati al caso – spiega l’artista in un nuovo post – non ho potuto darli perché appunto sono sotto indagine ed è in quella sede che se ne dovrà discutere. Ne riparleremo in caso a processo finito, ora aggiungere altro è superfluo, tocca aspettare gli esiti. Mi spiace per tutto quello che sta succedendo”, aggiunge Madame che in questi giorni è stata travolta dalle critiche.
“Vediamo come andrà, per ora avanti tutta che c’è tanto tanto tanto da viversi. Tutto “il bene nel male””, conclude, citando il titolo del brano che porterà al festival.