Enzo Fernandez-Chelsea è una trattativa che sembrava chiusa, ma che adesso rischia di saltare. La conferma arriva direttamente dalle parole di Roger Schmidt, allenatore del Benfica, durante l’ultima conferenza stampa. Ma cosa è successo? Il Chelsea aveva chiuso – secondo quanto riportato da tantissimi media internazionali – la trattativa con il Benfica per Enzo Fernandez per 127 milioni di euro, 7 in più della clausola rescissoria del calciatore (QUI i dettagli). Il motivo era la possibilità di pagare il giocatore in più rate, dilazionando dunque il pagamento, considerando che pagando la clausola rescissoria, bisogna pagare in un’unica soluzione. Il centrocampista era finito sul taccuino di tantissime società importanti a livello europeo grazie all’ottimo Mondiale giocato con l’Argentina. Quando tutto però sembrava ormai fatto, la trattativa si è complicata, Enzo Fernandez – che ha manifestato la volontà di giocare con la maglia del Chelsea – è ancora un giocatore del Benfica.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Record” in Portogallo, infatti, il Benfica sarebbe infastidito dal dietrofront del Chelsea dopo aver manifestato la volontà di presentare prima un’offerta superiore alla clausola rescissoria, poi di voler pagare la clausola e infine di fare una proposta sotto la cifra di 120 milioni. Infastiditi dall’atteggiamento, adesso il Benfica sarebbe restio a cedere Enzo Fernandez al Chelsea. La conferma è arrivata direttamente dall’allenatore del Benfica.

Enzo Fernandez al Chelsea? Le parole di Schmidt

Roger Schmidt, alla vigilia della sfida del suo Benfica contro il Portimoense, ha parlato in conferenza stampa anche e soprattutto della questione Enzo Fernandez, dichiarando: “C’è un club che vuole Enzo, ma noi non lo vogliamo vendere. Questo club sta provando ad ingaggiarlo pur sapendo che l’unica via percorribile è quella del pagamento della clausola rescissoria. La situazione è molto chiara”. Schmidt ha poi proseguito:  “È stato un argomento molto discusso questa settimana. Enzo è un bravo ragazzo e un giocatore straordinario, vogliamo ovviamente che rimanga. La situazione non è facile: ha giocato il Mondiale, ha vinto e ha avuto proposte, ci sono un bel po’ di soldi in gioco. È un giocatore giovane, questo crea confusione e lo capiamo tutti. Ma è una persona straordinaria. Non era autorizzato a tornare in Argentina, tutto ciò non è accettabile e ci saranno delle conseguenze. Non vogliamo venderlo, né io né il presidente; sappiamo che c’è una clausola, se vuole andarsene e qualcuno pagherà, sarà certamente ceduto. C’è un club interessato, ma sa che potrà acquistarlo solo se pagherà la clausola rescissoria di 120 milioni. Sta mancando di rispetto a tutti noi e sta facendo impazzire il giocatore. Finge di voler pagare la clausola e poi vuole rinegoziare. Su Enzo è tutto ciò che dirò e non risponderò ad altre domande al riguardo”. Il riferimento, nonostante non venga nominato, è ovviamente al Chelsea.

Calciomercato Chelsea, ufficiale Badiashile

In attesa di definire la situazione Enzo Fernandez, il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Benoit Badiashile, difensore centrale del Monaco. Classe 2001, Badiashile arriva in maglia Blues a titolo definitivo. L’annuncio è arrivato con un tweet sui canali Twitter ufficiali del club londinese, in cui si legge: “Benvenuto al Chelsea, Benoit Badiashile”. Un altro acquisto in prospettiva dunque per i Blues, in attesa di definire la situazione per Enzo Fernandez.