Gran Turismo, la Sony ha diffuso le prime immagini del film di Neill Blomkamp tratto dalla popolare serie di videogame.

Gran Turismo, in anteprima le prime immagini del film di Neill Blomkamp tratto dal videogame!

Arrivano finalmente le prime immagini ufficiali di Gran Turismo, film diretto da Neill Blomkamp (regista del fantascientifico District 9). L’anteprima ci porta sul set della pellicola e mostra l’esplicito intento di Blomkamp di riproporre in questo adattamento per il grande schermo le sensazioni adrenaliniche e le atmosfere incredibilmente spettacolari della controparte videoludica a cui il film si ispira.
Potete vederle direttamente qui sotto.

Le prime immagini ufficiali del film Gran Turismo.

Nel filmato fanno la loro apparizione anche due dei protagonisti del film, Orlando Bloom – lanciato dal successo della saga de Il Signore degli Anelli e di quella di Pirati dei Caraibi – e David Harbour, reduce dalla quarta stagione della serie Netflix Stranger Things e che presto ritroveremo nel Marvel Cinematic Universe nel film dedicato al gruppo di antieroi Thunderbolts. Entrambi gli attori sottolineano quanto la pellicola restituirà le emozioni del videogame, portando gli spettatori a immedesimarsi completamente con i piloti sullo schermo, proprio come avviene nel gioco.

Gran Turismo, cast, trama e data di uscita del film

Il film di Neill Blomkamp, tratto dalla celebre saga dei racing game, si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che vincendo una serie di gare competitive del videogioco riesce a diventare un pilota professionista nella realtà.
Del cast, oltre a Harbour e Bloom, fanno parte Archie Madekwe (visto ne I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (apparso nella serie tv di Netflix, Non ho mai…), Djimon Hounsou (protagonista in Amistad e Blood Diamond – Diamanti di sangue) e l’ex Spice Girl Geri Halliwell-Horner.
La pellicola non ha ancora una data di uscita ufficiale ma il suo arrivo nelle sale cinematografiche è comunque previsto per il 2023.

La serie videoludica

La serie Gran Turismo, nota anche come GT, è un racing game basato sulla simulazione di guida e sviluppato da Polyphony Digital per le console PlayStation di Sony Computer Entertainment. Dal 1999 al 2022 sono stati pubblicati sette capitoli principali e almeno altri sei spin off e derivati.

  • Gran Turismo (PlayStation, 1997)
  • Gran Turismo 2 (PlayStation, 1999)
  • Gran Turismo 3: A-Spec (PlayStation 2, 2001)
  • Gran Turismo 4 (PlayStation 2, 2004)
  • Gran Turismo 5 (PlayStation 3, 2010)
  • Gran Turismo 6 (PlayStation 3, 2013)
  • Gran Turismo 7 (PlayStation 4 e PlayStation 5, 2022)

Dall’uscita del primo capitolo, la serie ha venduto oltre 90 milioni di copie nel mondo.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.