Giovanni Vernia età. Nata a Genova il 23 agosto 1973, Giovanni Vernia è un comico, attore, dj e conduttore radiofonico.

Giovanni Vernia età, moglie, figli

Giovanni Vernia ha 49 anni. E’ sposato con Marika Sacco, che lavora da anni nella comunicazione di Poste Italiane. Vernia lavorava proprio al suo fianco nello stesso ambito.

La coppia due figliMatilda (10 anni) e Giulio Louis (5 anni). Il comico raccontato un aneddoto divertente su di loro:

“Perché mia figlia si chiama Matilda? La discoteca dove andavamo si chiamava così, ci andavamo ogni giovedì sera. Giulio Louis doveva chiamarsi Giulio, ma un mese prima della sua nascita venne a mancare mio padre. Volevo chiamarlo come lui, quindi siccome Giulio Luigi non era bello, scegliemmo Giulio Louis perché a mio padre piaceva la Francia e la sua eleganza”.

Biografia

Vernia si laurea nel 2006 in ingegneria elettronica, trovando lavoro a Milano presso due multinazionali del settore. Parallelamente al suo impiego, accosta la passione per la comicità, e si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Già nel 2007 nasce personaggio Jonny Groove, che gli regala fama e notorietà, grazie alla parodia del mondo della notte. Diventa un volto noto della televisione partecipando dapprima a Zelig Off e poi a Zelig in prima serata.

Il tour teatrale Essiamonoi registra il tutto esaurito tanto che, nel 2010, è l’unico comico chiamato al Festival di Sanremo come ospite.

Nel giugno 2011 iniziano le riprese (fra Milano, Roma, Genova e Varigotti) del suo primo film intitolato Ti stimo fratello, per la regia del suo fidato autore Paolo Uzzi e se stesso, sempre basato sulla contrapposizione dei personaggi Jonny e Giovanni.

Nel 2015 conduce il programma E’ qui Radio2 sull’omonima radio, mentre nel 2017 passa a RDS dove occupa la fascia dell’ora di pranzo con Petra Loreggian. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.