La Juventus di Massimiliano Allegri espugna lo Stadio Giovanni Zini e batte la Cremonese: a decidere la gara è una punizione di Arek Milik, che batte Carnesecchi all’ultimo respiro. La squadra di Massimiliano Alvini non demerita e colpisce due pali, ma alla fine a passare sono i bianconeri, che conquistano tre punti pesantissimi alla ripresa del campionato. Grazie a questa vittoria, la Juventus sale a 34 punti (a meno due dal Milan), mentre la Cremonese rimane a quota 7, al penultimo posto in classifica.

Cremonese-Juventus, la cronaca della partita

Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, la Cremonese di Massimiliano Alvini ospita la Juventus di Massimiliano Allegri (Clicca QUI per le sue parole sui tempi di recupero di Paul Pogba e Dusan Vlahovic), in uno dei due posticipi delle 18.30 della sedicesima giornata di Serie A, la prima dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022. Il primo offensivo è per i padroni di casa: Dessers ci prova in girata, ma la palla finisce molto alta sulla porta difesa da Szczesny. Al minuto 19 prima occasione per la Juventus: Soulé ci prova da limite, ma l’estremo difensore della Cremonese Carnesecchi devia in angolo. Tre minuti più tardi stesso copione: il classe 2003 ci prova a giro dal limite, ma l’ex Atalanta si oppone di nuovo. Al minuto 29 altro tiro da fuori, di Miretti, ma la palla termina alta. Al minuto 37 grande occasione per Kostic: tiro dai 30 metri che termina poco distante dalla porta difesa da Carnesecchi. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo: Cremonese e Juventus vanno all’intervallo sul punteggio di 0-0. Al minuto 59 doppia occasione per la Juventus: prima ci prova Miretti da fuori ma Carnesecchi si oppone, poi il tiro di Federico Gatti, dagli sviluppi dell’angolo seguente, termina largo di un soffio. Al minuto 65 ci prova Federico Chiesa: il suo tiro, però, termina sull’esterno della rete. Al minuto 68 colossale occasione per la Cremonese: Valeri serve Dessers che tira potente, ma la conclusione colpisce il palo della porta della Juventus. Al minuto 77 ci prova anche altro miracolo di Carnesecchi su Kean, poi sul contropiede Szczesny si oppone a Valeri. Al minuto 83 Afena-Gyan colpisce il palo esterno da posizione delicatissima. Al minuto 92 passa in vantaggio la Juventus. Arek Milik su punizione calcia a giro e Carnesecchi non ci arriva e la palla, dopo il tocco del palo, termina in porta.

Il tabellino

Cremonese-Juventus 0-1 (Milik)

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (Dal 59 st Hendry), Bianchetti (Dal 92 st Ciofani), Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti (Dal 74 st Milanese), Meité, Valeri; Dessers (Dal 74 st Afena-Gyan), Okereke (Dal 59 st Buonaiuto). A disposizione: Afena-Gyan, Aiwu, Buonaiuto, Ciofani, Ghiglione, Hendry, Milanese, Quagliata, Saro, Sarr, Tsadjout, Zanimacchia. Allenatore: Massimiliano Alvini.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulè (Dal 55 st Chiesa), McKennie (Dal 66 st Rabiot), Locatelli, Fagioli (Dal 55 st Kean), Kostic (Dal 84 st Iling-Junior); Miretti (Dal 66 st Paredes); Milik. A disposizione: Alex Sandro, Barbieri, Barrenechea, Chiesa, Iling-Junior, Kean, Paredes, Perin, Pinsoglio, Rabiot, Rugani. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Reti: Milik.

Ammoniti: Ferrari, Dessers, Meité, Rabiot, Bremer, Valeri, Kean.