Salernitana-Milan, Pioli analizza il match – Inizia nel miglior modo possibile il 2023 del Milan. La formazione allenata da Stefano Pioli si è infatti imposta per 2-1 all’Arechi contro la Salernitana, al termine di una partita dominata in lungo e in largo ma con la pecca – non da poco – di aver sprecato troppi gol, permettendo a Bonazzoli di accorciare le distanze nel finale nell’unico tiro in porta della squadra granata. (QUI per rivivere tutte le emozioni del match). “È stata una bella partita, non abbiamo solo avuto la capacità e un po’ di fortuna per chiudere il match pur creando tantissime occasioni. Ho visto una squadra molto attenta, brava a palleggiare e a pensare in verticale. Ho ricevuto le risposte che volevo”, ha ammesso Pioli nel post gara di Salernitana-Milan ai microfoni di Sky Sport.

Salernitana-Milan, Pioli: “De Ketelaere presto ci darà soddisfazioni”

Dopo il successo contro la Salernitana, il Milan di Pioli è a -5 dal Napoli (che questa sera giocherà contro l’Inter a San Siro). “Non abbiamo lanciato segnali a nessuno, ma solo a noi stessi. La corsa la facciamo su noi stessi, era importante ripartire bene. Sappiamo che affrontiamo 8 settimane importanti in cui ci giocheremo tanto e dobbiamo fare un ottimo lavoro tutti insieme”, le parole dell’allenatore rossonero. Da Pioli un messaggio a Leao, più vicino al rinnovo di contratto con il Milan (QUI le ultime news): “Vedo in Leao è la felicità di stare con noi, continuo a ripetergli che il suo percorso di crescita qui non è terminato. Oggi ha fatto una grande partita anche come atteggiamento, giocando così diventerà sempre un campione. Il mio consiglio è quello di rimanere insieme perché sta bene e vogliamo continuare a vincere ancora insieme”.

Pioli che ha avuto segnali incoraggianti anche dall’ingresso in campo di De Ketelaere, vicino al gol in due occasioni: “Mi è piaciuto per come è entrato e per come si è mosso. Credo che fisicamente stia meglio rispetto all’estate che è stata un po’ tribolata. È solo 4 mesi che è con noi, un ragazzo di 20 anni che ha cambiato tutto, metodo di lavoro, compagni, vita. Charles è in crescita e presto ci darà soddisfazioni”.

Milan, Tonali: “Difenderemo lo scudetto fino all’ultima goccia di sudore”

Scudetto? Sappiamo quello che abbiamo fatto lo scorso anno e sappiamo che importanza ha, lo difenderemo fino all’ultima goccia di sudore che possiamo versare in campo. Lo difenderemo noi, lo staff e tutte le persone che lavorano per il Milan”. Parla così Sandro Tonali, grande protagonista (gol e assist) nella vittoria del Milan all’Arechi nell’immediato post gara ai microfoni di Sky Sport. “Non avevo dubbi sulla risposta della squadra nonostante le amichevoli negative perché siamo forti, oggi siamo stati quasi perfetti anche se dovevamo fare più gol. Era importante dare un segnale, sapevamo dopo la gara dello scorso anno che all’Arechi sarebbe stato difficile giocare”, ha ammesso Tonali. Che ha parlato così di Leao e del suo futuro: “Vuole restare con noi, si è visto anche dopo il gol. Ce lo dobbiamo solo tenere stretto e volergli bene“.