Patrizia De Blanck età. Nata a Roma il 9 novembre 1940, Patrizia De Blanck è un personaggio televisivo e socialite italiana.

Patrizia De Blanck età, marito, figlia

Patrizia De Blanck ha 82 anni. A 20 anni la contessa si sposa con Anthony Leigh Milner, baronetto inglese lasciato dopo solo qualche mese in quanto da lei stessa trovato a letto con il migliore amico.

Poi si fidanza con l’imprenditore tessile Farouk El Chourbagi, ma questo viene assassinato nel gennaio 1964.

In seguito, nel 1971, convola a nozze con il console di Panama Giuseppe Drommi, morto nel 1999. Dalla loro relazione nasce l’unica figlia di Patrizia, Giada De Blanck (il 18 febbraio 1982).

Nel corso di alcune interviste ed anche scambiando chiacchiere con i compagni di avventura al Grande Fratello Vip, la contessa ha dichiarato di avere avuto molti amanti, anche famosi. Fra questi ci sarebbero Alberto SordiFranco Califano, Alessandro Onassis, gli imprenditori Raul Cardini e Mohamed Al Fayed, il cantante Yves Montand e gli attori Walter Chiari e Warren Beatty.

Ha rivelato anche di aver avuto un’avventura notte con una sua amica con la quale si ritrovò in albergo.

Malattia

Patrizia De Blanck ha sofferto di dacriocistite, una malattia oculare che consiste in un’infezione del sacco lacrimale dovuta solitamente all’ostruzione del dotto lacrimale. Se non curata in tempo, la sua forma più grave può causare danni che contano tra gli altri episodi di sepsi e meningite, che possono portare anche alla morte. Patrizia De Blanck ne ha sofferto nel 2018 e ne ha parlato poi due anni dopo ai microfoni del Gf Vip, spiegando così i segni lasciati sul suo volto dalla malattia. Senza saperlo stava rischiando di morire e a salvarla fu sua figlia Giada che la costrinse ad andare in ospedale dove le fu diagnosticata la patologia.

Biografia

A soli 18 anni Patrizia De Blanck fa il suo debutto in televisione partecipando come valletta al programma Il Musichiere, condotto allora da Mario Riva.

Dopo 40 anni lontana dal piccolo schermo, torna in tv nel 2002, quando diventa ospite fissa della trasmissione Rai Chiambretti c’è. Non è l’unico salotto che frequenta in questi anni e infatti qualche tempo dopo è ospite anche di Domenica In, mentre nel 2006 approda in radio con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton per Radio 1.

Inizia poi la stagione dei reality, prima con la partecipazione a Il ristorante e poi a L’isola dei famosi. Dopo quest’esperienza pubblica la propria autobiografia dal titolo A letto con il diavolo, mentre nel 2011 fa il suo esordio al cinema interpretando sé stessa in Vacanze di Natale a Cortina.

Negli anni seguenti la Contessa torna a frequentare i salotti televisivi, soprattutto quelli di Barbara D’Urso come Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Nel settembre 2020 poi entra nella casa del Grande fratello Vip, ma viene eliminata due mesi dopo.