Piero Chiambretti età. Nato ad Aosta il 30 maggio 1956, Piero Chiambretti è un comico e conduttore televisivo.

Chi è Piero Chiambretti? Vita privata

Piero Chiambretti ha 66 anni. Non è mai stato sposato, ma ha avuto due lunghe relazioni. Dopo sette anni di fidanzamento, Piero Chiambretti e la giornalista Ingrid Muccitelli si sono lasciati nel 2009. Qualche mese dopo Chiambretti si è fidanzato con Federica Laviosa; il 26 maggio 2011 è nata Margherita, prima figlia della coppia. Nel 2016 lui e Laviosa si sono separati e hanno avviato una battaglia legale per il mantenimento della figlia.

Biografia

Per il pubblico del piccolo schermo, dove lavora da circa trent’anni come conduttore e showman, è Pierino la peste, soprannome legato al suo giornalismo irriverente e all’ironia pungente.

Aostano di nascita ma torinese d’adozione, si fa le ossa come disc-jockey in diverse emittenti torinesi e come animatore turistico sulle navi da crociera, approdando in RAI nel 1984, dopo aver vinto il concorso nazionale “Un volto nuovo per gli anni ’80” (al provino si presenta in mutande).

Qui gli vengono affidati diversi programmi per ragazzi, tra cui “Il sabato dello Zecchino” e “Big”, fino al trampolino di lancio di Complimenti per la trasmissione. Il successo di critica e pubblico accompagna i successivi programmi, su tutti “Il Portalettere”, facendogli meritare nel 1997 la prestigiosa vetrina del Festival di Sanremo, accanto a Mike Bongiorno e Valeria Marini.

Apprezzato in Chiambretti c’è, conserva la stessa formula quando passa a LA7 (con “Markette” 2004-2008) e a Mediaset (con “Chiambretti Night” 2008-2011). Nel 2015 e nel 2016 conduce Grand Hotel Chiambretti su Canale 5. Su Rete 4 in prima serata va in onda, dal 31 ottobre 2018 al marzo 2020, con il programma #CR4 – La Repubblica delle Donne.