Gianni Infantino selfie salma Pelè, la polemica su Twitter impazza. Il presidente della FIFA è stato uno degli ospiti d’onore alla camera ardente della leggenda brasiliana, organizzata presso lo stadio di Vila Belmiro. Il dirigente non si è fermato per le esequie che hanno commosso la città di Santos con un corteo tra milioni di persone. Le polemiche però hanno accompagnato il suo ritorno in Europa. Il gesto davanti al feretro del campionissimo durante la camera ardente non è andato giù ai tanti appassionati di tutto il mondo scatenando una vera e propria shitstorm verso il numero uno del calcio mondiale, già nell’occhio del ciclone per le parole pronunciate a difesa del Qatar durante i recenti Mondiali di Calcio.

Gianni Infantino selfie salma Pelè, la foto che scatenato la polemica social

Gianni Infantino giunto dinanzi alla salma di Pelè ha estratto il suo smartphone, si è messo in posa scattandosi un selfie con un largo sorriso. Un gesto che ha scatenato l’ira non solo del popolo brasiliano, ma di tutti gli appassionati di calcio del mondo: “Giunto in “raccoglimento” ai piedi della bara del più grande calciatore di tutti i tempi allo stadio del Santos in Brasile, il presidente della #FIFA Gianni Infantino estrae il cellulare per immortalare questo momento davanti al povero morto sdraiato Pelè. Che indegnità, che vergogna“, recita uno dei commenti più educati e per questo riproponibili.

Le parole di giustificazione di Infantino

Gianni Infantino ha immediatamente risposto alle polemiche a seguito del suo selfie con un post su Instagram: “Ho avuto il privilegio di partecipare al bellissimo omaggio a Pelé che si è svolto a Vila Belmiro, a Santos. Sono costernato dopo essere stato informato che apparentemente sono stato criticato da alcune persone per aver scattato un selfie e delle foto durante la cerimonia di ieri”, il presidente della FIFA ha anche svelato che la foto era stata richiesta dai parenti e compagni di squadra della leggenda “I compagni di squadra e i familiari del grande Pelé mi hanno chiesto se potevo fare qualche foto con loro. E ovviamente ho subito accettato. I compagni di squadra hanno chiesto di fare un selfie di tutti noi insieme ma non sapevano come farlo. Allora, per essere d’aiuto, ho preso il telefono di uno di loro e ho scattato la foto di tutti noi”.

Gianni Infantino, tante le polemiche su di lui

Gianni Infantino è entrato in rotta di collisione con i tifosi di tutto il mondo a causa dei recenti Mondiali di Calcio in Qatar, assegnati durante la presidenza Blatter con l’ombra delle tangenti ma difesi strenuamente dall’attuale leader del calcio mondiale. La difesa di un paese che non garantisce i diritti delle donne e della comunità LGBT è stata criticata da ogni latitudine, con la popolarità del numero uno della FIFA che è scesa moltissimo. Questo ulteriore selfie davanti alla salma di Pelè non fa altro che alimentare le polemiche.