Giorgia compagno Emanuel Lo ha rilasciato un’intervista. La cantante parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. In occasione di questo grande ritorno sul palco dell’Ariston Giorgia si è sbottonata parlando in particolare del suo privato e anche del rapporto con il figlio Samuel. Giorgia ha ammesso di essere pesante dal punto di vista caratteriale e di voler tenere sempre tutto sotto controllo. Un lato del suo carattere che però ha creato non pochi problemi in famiglia.

Giorgia compagno Emanuel Lo, la confessione

Giorgia non si mai esposta molto sulla sua vita privata. La cantante ha sempre cercato di tenersi lontana dal gossip e poche sono state le dichiarazioni che ha rilasciato negli anni sul suo rapporto con Emanuel Lo. Oggi Giorgia ha rilasciato un’intervista in cui ha confidato che Emanuel sarebbe devastato dopo venti anni trascorsi insieme: “Mi dicono che sono un po’ pesante, la classica che vuol avere tutto sotto controllo. Come compagna ti devi rinnamorare tutti i giorni, il povero Emanuel è devastato: sono 20 anni che stiamo insieme, è più giovane di me”. I due stanno insieme da 20 anni e insieme hanno avuto un figlio Samuel di cui però non hanno mai condiviso nessuna foto sui profili social. Giorgia e Emanuel hanno collaborato anche insieme negli ultimi anni. Ad accomunarli una grande passione per la musica. I due si sono conosciuti nel 2004 ma gli inizi della loro storia non sono stati semplici. Dopo la scomparsa di Alex Baroni, Giorgia si era trincerata dietro al dolore e aveva scelto di rimanere da sola. L’incontro con Emanuel Lo però le ha fatto cambiare idea: “Facevo di tutto per allontanarlo da me. Otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza, pensavo: quando sarà decrepita tu sarai ancora bono, sai che tortura. Mi dava l’aria di uno sciupafemmine e mi rifiutavo di vedere la brava persona dietro il mio pregiudizio. Ero una cavallina matta come dice Emanuel. Alla fine mi sono lasciata andare e magicamente, non ci avrei mai sperato, ho imparato a non essere gelosa”, ha dichiarato in un’intervista. Qualche tempo fa era circolata l’indiscrezione che Giorgia fosse pronta a convolare a nozze. Non sono emersi ulteriori dettagli anche se la cantante aveva ammesso di aver ricevuto la proposta: “Anni fa lui mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho detto sì. Poi però se non è la donna che organizza l’uomo non lo fa”.

Il rapporto con il figlio Samuel

Giorgia ha rivelato di essere una madre autoritaria. La cantante ha però instaurato un dialogo con il figlio Samuel che oggi ha 12 anni: “Sono più madre che amica. Samuel si forma ogni giorno: ora è preadolescente, abbiamo un dialogo forte, a 12 anni è più dura. Loro sono nuovi e tu devi affannarti ad adattare le regole, a cominciare dal cellulare e dai social, gli ho insegnato a dialogare e mi dà risposte conseguenti”. La cantante ha confidato che il figlio avrebbe deciso cosa da fare grande. Per tenersi lontano dai pregiudizi ed evitare così paragoni, Samuel ha scelto il calcio: “Ci ha appena detto che ha scelto il calcio perché è l’unica cosa in cui sua madre e suo padre, ballerino e musicista, sono negati”. Al Festival di Sanremo, Samuel farà il tifo per Lazza: “Mi ha spiegato che ha scelto nella lista quello che gli era più vicino. Saputo di Sanremo mi ha detto: ‘Ma cosa fai, dove vai?”‘ Però mi ha anche chiesto: ‘quanto stai?’. Ci amiamo ma non siamo smielati come me con mio padre”.

Il Festival di Sanremo

Giorgia sarà tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo. La cantante ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto; nell’edizione del 1995 vinse con il brano Come saprei.