Colpo del Chelsea: chiusa la trattativa con il Benfica per Enzo Fernandez, rivelazione dell’Argentina e miglior giovane ai Mondiali di Qatar 2022 (Clicca QUI per il profilo del classe 2001). Il club inglese ha bruciato la folta concorrenza – rappresentata da Manchester United, Paris Saint-Germain e Real Madrid – offrendo 127 milioni di euro, una cifra maggiore rispetto alla clausola rescissoria che il Benfica aveva inserito nel contratto la scorsa estate. Mancano da limare gli ultimi dettagli, poi Enzo Fernandez sarà un nuovo centrocampista del Chelsea di Graham Potter.

Enzo Fernandez al Chelsea per 127 milioni di euro

Il Chelsea apre il mercato con il botto: è ai dettagli finali la trattativa con il Benfica per il centrocampista argentino Enzo Fernandez. La scorsa estate, il Milan era ad un passo dal portarlo in Italia, poi si è scelto di virare su Renato Sanches (sfumato per l’inserimento del Paris Saint-Germain). Il Benfica ha fiutato l’affare e lo ha portato in Portogallo per una cifra di poco inferiore ai venti milioni di euro (tra parte fissa e bonus). Poco giù di sei mesi dopo, il club portoghese ha messo a segno un’incredibile plusvalenza, vendendo Enzo Fernandez al Chelsea per 127 milioni di euro. Una seconda parte del 2022 notevole per il classe 2001: prima un grande avvio di stagione con la maglia della Aguias, poi la vittoria della Coppa del Mondo con l’Argentina e il premio di miglior giovane della competizione. Ora il 2023 si apre con il trasferimento in Premier League. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Chelsea e Benfica hanno chiuso la trattativa per Enzo Fernandez per una cifra che si aggira intorno ai 127 milioni di euro. Il club inglese ha deciso di offrire di più della clausola rescissoria – fissata a 120 milioni di euro – per poter dilazionare il pagamento in rate (quando si esercita una clausola, il pagamento sarebbe in un’unica soluzione, ndr). Il club inglese, ora, limerà gli ultimi dettagli per regalare un nuovo centrocampista a Graham Potter. L’ex allenatore del Brighton non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura londinese e ora cerca di rilanciarsi anche grazie al classe 2001 argentino.

Le ultime sul mercato del Chelsea

Chiuso il colpo Enzo Fernandez e in attesa di visite mediche e firma del contratto, il Chelsea non si ferma. La squadra inglese, infatti, vuole mettere a segno altre operazioni per raddrizzare la stagione. Visto l’infortunio di Reece James, Graham Potter ha chiesto un nuovo esterno: il calciatore dell’Inter Denzel Dumfries, già cercato la scorsa stagione, è un obiettivo concreto. Il Chelsea, inoltre, ha già messo le mani su Andrey Santos del Vasco de Gama per quasi tredici milioni di euroDavid Datro Fofana del Molde per 15 milioni. Inoltre, è in stato avanzato la trattativa con il Monaco per Benoit Badiashile: il difensore classe 2001 è vicino al trasferimento in Blues per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Per la prossima estate, invece, il sogno è sempre Rafael Leao: il calciatore del Milan, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, è nel mirino del club inglese, che ci aveva provato già la scorsa estate.