Morto Ken Block incidente campione di rally. Il pilota è deceduto a soli 55 anni a seguito di un tragico incidente in motoslitta mentre si trovava a Park City, nello Utah vicino al ranch di cui era proprietario. Si tratta del secondo grave incidente a poche ore di distanza dopo quello occorso all’attore Jeremy Renner, ricoverato in gravi condizioni.

Morto Ken Block incidente campione rally, annuncio su Instagram

Hoonigans, il team per il quale Ken Block gareggiava ha comunicato la morte del campione lasciando sotto shock gli appassionati del motosport: “È con il nostro più profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è morto oggi in un incidente in motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E, cosa più importante, un padre e un marito. Ci mancherà incredibilmente. Per favore, rispettate la privacy della famiglia in questo momento mentre sono in lutto”.

Cause incidente motoslitta

Le dinamiche dell’incidente sono sembrate subito piuttosto chiare, con l’ufficio dello sceriffo della contea di Utah che ha la giurisdizione su Park City che ha spiegato su Facebook nel dettaglio cosa sia accaduto a Ken Block morto poco dopo per le ferite riportate: “L’autista, Kenneth Block, 55 anni di Park City, Utah, stava guidando una motoslitta su un ripido pendio quando il mezzo si è capovolto, atterrando sopra di lui. È stato dichiarato morto sul posto per le ferite riportate nell’incidente.Il signor Block stava viaggiando con un gruppo ma, quando è avvenuto l’incidente, era solo”.

Carriera, personaggio tv e il marketing

Dopo aver iniziato la sua carriera nei rally nel 2005 ed è stato nominato Rookie of the Year nel Campionato Rally America. Ha partecipato al Campionato mondiale di rally arrivando al miglior risultato in carriera come settimo nella classifica assoluta e ha vinto diverse medaglie nel rallycross agli X Games. Ken Block nel corso della sua carriera si è distinto oltre che in pista anche fuori dall’abitacolo per aver costruito un’immagine molto appetibile per vari brand, infatti ha cofondato l’azienda di sneakers da skate DC Shoes e partecipato come protagonista nei programmi tv Top Gear e Stunt Junkies.