Befana Croce Rossa Italiana torna con l’appuntamento solidale in cui i volontari e le volontarie cercano di regalare un sorriso ai bambini. Tante le iniziative annunciate da diversi comitati in tante città, una su tutti quello di Riccione dove saranno presenti volontari sul lungomare per  distribuire le calze con giocattoli e dolciumi a tutti i bambini di materne ed elementari.

Befana Croce Rossa Italiana momento di gioia a Riccione

Il progetto è stato fortemente voluto dalla vice sindaca e assessore all’Istruzione Sandra Villa:Nei giorni scorsi sono state distribuite le cartoline inviti“, mentre Simone Gobbi assessore con la delega ai rapporti e alle associazione “È un appuntamento irrinunciabile. Un momento di festa che costruiamo insieme alla nostra comunità”. Riccione non sarà l’unica zona d’Italia in cui la Croce Rossa Italiana sarà protagonista per la Festa della Befana.

La calza arriva anche a Caserta

Azione di solidarietà anche a Caserta, dove lo scorso 28 e 29 dicembre gli operatori della Croce Rossa Italiana hanno raccolto dolciumi da poter inserire nelle calze da donare il prossimo 6 gennaio ai meno fortunati. I volontari del comitato territoriale presieduto da Teresa Natale hanno trovato una grande risposta da parte della popolazione: “Sono davvero contenta che anche quest’anno, grazie alla generosità dei casertani, riusciremo a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Non finirò mai di ringraziare i volontari di Croce Rossa che, quando si tratta di solidarietà, sono sempre in prima fila per aiutare il prossimo”. Altre iniziative saranno sicuramente annunciate nelle prossime ore in altre città del territorio nazionale.