Aka 7even età. Aka 7even, pseudonimo di Luca Marzano, è nato a Vico Equense il 23 ottobre 2000.

Aka 7even età, fidanzata

Aka 7even ha 22 anni. E’ fidanzato, ma non ha voluto rivelare l’identità della sua ragazza. In occasione della cerimonia degli Mtv Ema dello scorso novembre, dove ha vinto il premio Best Italian Act, Aka7even ha svelato qualche dettaglio sulla sua vita sentimentale. Alla domanda dell’intervistatrice: “Non si sbilancia nemmeno sulla sua fidanzata?”, Aka ha risposto così: “La mia vita privata è mia. Siamo due ragazzi che vivono una storia semplice. Faccio musica, non gossip”.

Malattia

L’episodio che più gli ha segnato la vita accade quando il ragazzo ha solo 7 anni: nel 2008 infatti ha avuto una crisi epilettica, causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto e che ha portato Luca a rimane in coma per una settimana.

Biografia

E’ l’ultimo di una famiglia numerosa, cinque figli e i genitori lavorano entrambi: il padre fa il camionista e la mamma la donna delle pulizie.

Nel 2017 partecipa a X Factor, seppur eliminato durante la fase dei bootcamp, a partire dall’anno successivo ha iniziato a pubblicare musica firmandosi con il suo nome anagrafico.

Nel 2020 partecipa ad Amici.

Aka7even partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2022 nella sezione BIG con una ballata dal titolo Perfetta Così.

Nell’aprile 2022 gli viene assegnato un Kids’ Choice Award per il cantante italiano preferito.