Amy Lee età. Nata a Riverside il 13 dicembre 1981, Amy Lee è una cantautrice, cofondatrice e frontwoman degli Evanescence.

Amy Lee età, marito, figlio

Amy Lee ha 41 anni. Il marito di Amy Lee, Josh Hartzler, è stato per anni suo terapista e, soprattutto, sincero amico. I due si sono sposati il 6 maggio 2007 nel giardino della casa della musicista a Little Rock, ed è stato seguito da una dolce luna di miele alle Bahamas. Josh e Amy hanno un figlio, Jack Lion Hartzler, nato il 24 luglio del 2014.

Biografia

Amy è figlia di John Lee, un affermato deejay ed appassionato musicista, e Sara Cargill. Ha un fratello e due sorelle. A causa del lavoro del padre la sua famiglia ha vissuto in vari posti, tra i quali Illinois, Kansas, e Florida; alla fine si è stabilita in Arkansas, a Little Rock. Lee si è diplomata all’Accademia Pulaski nell’anno 2000, e durante i suoi anni di liceo è stata anche la direttrice del coro della scuola. Inoltre ha frequentato, anche se solo per un breve periodo, l’università del Tennessee centrale.

Si avvia molto giovane verso la strada della musica, in particolare studiando musica classica, e a 11 anni compone i suoi primi brani. Ma solo nel 1994 incontra la persona che le cambia per sempre la sua vita, Ben Moody, con cui fonda gli Evanescence.

Dopo le loro prime pubblicazioni, nella band si aggiunge David Hodges, con cui debutta il primo album pubblicato nel 2003, Fallen, che diventa subito un successo mondiale. Successivamente il gruppo pubblica altri due album, The Open Door ed Evanescence. Ma ecco che Amy sente il bisogno di proseguire come solista. Così, la cantante pubblica tre album senza la sua band: Aftermath, l’EP Recover Vol. 1 e Dream Too Much. Nel 2017 Amy Lee torna a lavorare col suo gruppo e il 10 novembre 2017 pubblica Synthesis, un album di rock sinfonico ed elettronico.