Gabriella Pession età. Nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977, Gabriella Pession è un’attrice italo-americana.

Gabriella Pession età, marito e figli

Gabriella Pession ha 45 anni. Dal 2016 è sposata con l’attore irlandese Richard Flood, i due si sono fidanzati nel 2012. Nel 2014 i due sono diventati genitori del piccolo Giulio. Il marito di Gabriella è uno dei protagonisti di Grey’s Anatomy, dove interpreta i panni del Dottor Cormac Hayes.

Ha avuto una relazione sentimentale con il collega italiano Sergio Assisi, che ha fatto molto parlare al tempo la cronaca rosa, chiusasi nel 2011

Malattia

Ai microfoni di Verissimo, la Pession ha raccontato di quando da giovanissima ha dovuto affrontare una patologia molto grave: l’anoressia. “Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni”, ha spiegato Gabriella. Un problema che fortunatamente l’attrice si è ormai lasciata alle spalle.

Biografia

Prima di intraprendere la carriera di attrice ha vissuto per più di un anno in Australia, ha studiato negli Stati Uniti ed è stata campionessa di pattinaggio. L’esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1997 con un piccolo ruolo in “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. Nel 1998 è tra i protagonisti del film tv “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena, partecipa alla mini-serie “Cronaca nera” di Ugo Fabrizio Giordani e Gianluca Calderone e debutta in teatro con la commedia di Francesco Apolloni “La verità vi prego sull’amore”.

Come attrice ha avuto altri ruoli, anche da coprotagonista, in diversi film, ma il vero successo è arrivato con le serie TV “Orgoglio”, Capri (2005-2007) e Rossella (2011) e proseguito poi con La porta rossa (2017 e 2019).

Nel 2012 è stata scelta come coprotagonista delle serie televisiva americana Crossing Lines, ideata da Edward Allen Bernero (autore della fortunata serie Criminal Minds), trasmessa in Italia a giugno del 2013.

È nota per difendere i diritti degli animali, collaborando con diverse ONLUS animaliste; tra le altre iniziative, nel maggio 2012 ha preso parte, assieme a varie personalità dello spettacolo italiano, alla mobilitazione di denuncia contro lo sterminio dei cani in Ucraina in vista del campionato d’Europa 2012

Nel 2015 le è stato conferito presso la Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA. Dalla fine del 2018 si trasferisce a vivere a Los Angeles